Harry Potter: video leak per un nuovo gioco della saga?

Immagine di Harry Potter: video leak per un nuovo gioco della saga?
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Un clamoroso leak sbucato in Rete potrebbe aver svelato anzitempo il nuovo videogioco di Harry Potter. La clip, che vi mostriamo qui sotto e che sembra francamente troppo curata per essere lo scherzo di qualche burlone, mostra oltre un minuto di gameplay dal titolo, che dovrebbe essere un action RPG.

Secondo indiscrezioni discordanti, a lavorare al progetto potrebbe essere Avalanche Software (già autrice di Disney Infinity), mentre per altri potrebbe trattarsi di Rocksteady, il team di Warner Bros. celebre soprattutto per la sua serie Batman Arkham.

Al leak si accompagna una descrizione del gioco, in cui il vostro personaggio si ritrova nella scuola di Hogwarts, ammesso al quinto anno e con un innegabile talento per la magia. Con il vostro arrivo, però, inizieranno a verificarsi misteriosi eventi di cui sarete testimoni, e sui quali dovrete indagare per svelare l’arcano. Il giocatore potrà creare pozioni, apprendere nuovi incantesimi e incontrare “animali fantastici”, facendosi largo nei combattimenti contro creature di ogni genere.

harry potter leak

Secondo le indiscrezioni, il giocatore potrà specializzare il suo personaggio in otto diverse tipologie di mago, vivendo una storia “completamente separata da quella dei romanzi e dei film”.

Vi piacerebbero queste premesse per un videogioco dedicato al mondo di Harry Potter?

Fonte: Press Start