SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Final Fantasy XVI? Vi farà dire «guarda la potenza di PS5!», per Yoshida

Secondo l'autore Naoki Yoshida il suo atteso Final Fantasy XVI metterà in campo tutta la potenza di PlayStation 5.

Advertisement

Immagine di Final Fantasy XVI? Vi farà dire «guarda la potenza di PS5!», per Yoshida
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 25/12/2022 alle 17:44

Final Fantasy XVI è stato il gran finale dei The Game Awards di qualche giorno fa, quando il producer Naoki Yoshida è salito sul palco per presentare il trailer "Revenge" della sua prossima e attesa fatica.

Il trailer, apprendiamo direttamente da Yoshida, girava in tempo reale e secondo l'autore questo sarà un gioco capace di mettere in evidenza ciò che PS5 sarebbe in grado di fare con la sua potenza di calcolo.

Intervenuto durante un appuntamento dedicato al suo Final Fantasy XIV, Yoshida ha spiegato:

«Nell'ultimo trailer, tutto quello che vedete sta venendo renderizzato in tempo reale, non ci sono caricamenti! È diventato un gioco che vi fa dire 'guarda la potenza di PS5!'».

Yoshi-P says that the Final Fantasy XVI “Revenge” trailer is all real-time & that the game will show the power of the PS5! #FF16 🔥

“It’s all real-time rendering (the latest trailer) No loading! It’s become a game that is like, ‘Look at the power of the PS5!’” - Naoki Yoshida pic.twitter.com/aLtYCpMWjP

— Genki✨ (@Genki_JPN) December 24, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Indubbiamente il trailer è stato un bel vedere, soprattutto per le sue atmosfere oscure e alcune vecchie conoscenze che i fan storici della saga avranno sicuramente riconosciuto – vero, Alito Fetido?

Guarda su

Nello stesso intervento, Yoshida ha anche speso parole di entusiasmo per l'SSD di PS5, che permette ovviamente di avere un'esperienza più scorrevole e con caricamenti ridotti all'osso, rispetto a quanto si poteva invece fare attraverso il disco rigido della precedente PS4.

Suo malgrado, FFXVI proprio in questi giorni è finito al centro della diatriba tra Sony e Microsoft relativa alla FTC per Activision Blizzard: la compagnia di Redmond, infatti, ha evidenziato come il gioco sia diventato esclusiva delle console PlayStation in virtù di accordi contrattuali tra Sony e Square Enix che, di fatto, taglierebbero fuori i giocatori Xbox da una saga di portata storica che fa la Storia del medium da ormai trentacinque anni.

Vedremo come la questione evolverà: intanto, chi è armato di PS5 sa che deve cerchiare sul calendario la data del 22 giugno prossimo, quando Final Fantasy XVI farà ufficialmente il suo debutto sul mercato (e potete prenotarlo su Amazon). E, per allora, scopriremo di più della sua anima matura, che gli è valsa anche una valutazione come gioco dai 17 anni in su presso l'ESRB americano.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta

Nonostante fosse stata annunciata con non poco entusiasmo, neanche la patch 2.3 di Cyberpunk 2077 introdurrà il richiestissimo New Game+.

Immagine di Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La nuova principessa Zelda ha già recitato in un film videoludico

Tra i ruoli interpretati da Bo Bragason, la principessa Zelda nel film live-action di Nintendo, c'è anche una breve scena in un film di Final Fantasy.

Immagine di La nuova principessa Zelda ha già recitato in un film videoludico
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Store, al via le Offerte Speciali fino al 90%: ecco le migliori

Su Xbox Store sono ufficialmente iniziati le Offerte Speciali, con sconti fino al 90% su tantissimi videogiochi: vediamo i migliori sconti

Immagine di Xbox Store, al via le Offerte Speciali fino al 90%: ecco le migliori
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Donkey Kong Bananza è un nuovo potenziale GOTY 2025

La stampa internazionale è entusiasta di Donkey Kong Bananza: le recensioni lo candidano a nuovo potenziale GOTY del 2025.

Immagine di Donkey Kong Bananza è un nuovo potenziale GOTY 2025
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Oblivion Remastered, la patch 1.2 è ora disponibile su PS5 e Xbox

Bethesda ha ufficialmente rilasciato l'aggiornamento 1.2 di Oblivion Remastered anche su PS5 e Xbox Series X|S, dopo il precedente lancio in versione beta.

Immagine di Oblivion Remastered, la patch 1.2 è ora disponibile su PS5 e Xbox
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori microSD Express per Nintendo Switch 2 - Luglio 2025
  • #4
    Donkey Kong Bananza: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
  • #5
    EA Sports FC 26, annunciata la data d'uscita ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.