Final Fantasy XVI a quanto pare sarà doppiato in italiano!

Il trailer Vendetta interamente doppiato in italiano.

Immagine di Final Fantasy XVI a quanto pare sarà doppiato in italiano!
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Final Fantasy XVI arriverà solo il prossimo anno, sebbene Square Enix potrebbe aver deciso di rilasciare il gioco completamente doppiato in italiano.

Lasciando da parte il sequel di Final Fantasy VII Remake (trovate l’edizione Intergrade a ottimo prezzo su Amazon) il publisher giapponese ha infatti rilasciato un nuovo trailer del gioco, il quale è ora disponibile anche nella nostra lingua.

La nuova avventura fantasy approderà su console PlayStation 5 il prossimo 22 giugno 2023. Il titolo è in ogni caso atteso successivamente anche su PC.

Poco sotto, il trailer 'Vendetta' interamente doppiato in italiano.

«Le fiamme della vendetta ardono con una ferocità accecante. Con il risveglio degli Eikon, sarai tu a dominarli o saranno loro a dominare te?», recita la descrizione ufficiale del trailer visionabile poco sopra.

Restiamo ora in attesa di avere conferma ufficiale della presenza del doppiaggio in lingua italiana da parte del publisher e del distributore del gioco nel nostro paese, cosa che ci auguriamo possa avvenire già nelle prossime settimane (magari con il cast ufficiale di doppiatori che prenderanno parte al progetto).

Di fatto, se la memoria non ci inganna, si tratterebbe della prima volta in assoluto che un capitolo della saga di Final Fantasy viene doppiato nella nostra lingua.

Da quello che era stato reso noto nelle scorse settimane, sapevamo solo che il titolo sarebbe uscito durante l’estate del prossimo anno, nell’attesa di vedere svelata la data definitiva da segnare in rosso (cosa che è avvenuta ieri notte, in occasione dei TGA).

Del resto, noi di SpazioGames.it abbiamo seguendo l’evento live in questo utile e ricco recap: se avete aggiornato la pagina avrete visto comparire tutte le novità così come sono state annunciate nel corso della nottata.

Ma non solo: trovate anche a questo indirizzo, invece, la lista specifica dei diversi vincitori nelle varie categorie dei The Game Awards.