News 2 min

Final Fantasy X-3 si fa davvero? La sceneggiatura è già pronta

La sceneggiatura iniziale di Final Fantasy X-3 è già pronta.

Final Fantasy X-3 è da tempo uno dei titoli più chiacchierati e desiderati dai fan, che vorrebbero vedere continuare la storia di Tidus e Yuna con un nuovo capitolo.

Il possibile arrivo di un sequel di Final Fantasy X e X-2 non è mai stato escluso nemmeno da Square Enix stessa, che ha recentemente riacceso le speranze dei fan: il progetto potrebbe farsi per davvero.

Già qualche anno fa Square Enix aveva deciso di non chiudere definitivamente le porte al sequel, sottolineando che se mai venisse realizzato si tratterebbe di un lavoro enorme.

Perfino lo scenario writer Kazushige Nojima aveva anch’esso dichiarato pubblicamente che prima o poi gli sarebbe piaciuto vedere un sequel ufficiale.

 

In un’intervista rilasciata a Famitsu, riportata sul noto forum videoludico ResetEra, il director Tetsuya Nomura ha svelato che Nojima adesso avrebbe già mosso i primi passi per gli eventuali lavori su Final Fantasy X-3.

Il writer a quanto ha già realizzato una sceneggiatura iniziale per il sequel di Final Fantasy X e X-2, avendo quindi in mente un’idea generica su quella che dovrebbe essere la narrazione del terzo capitolo.

Questo però non significa che il titolo arriverà presto, in quanto gli sforzi di Square Enix, al momento, sarebbero concentrati principalmente sul completamento di Final Fantasy 7 Remake.

Tuttavia, Nomura ha ribadito che le porte non sono affatto chiuse per Final Fantasy X-3, svelando che le chance che questo capitolo possa arrivare in futuro «non sono zero».

Di conseguenza, sebbene appaia improbabile che questo atteso titolo possa essere realizzato in tempi brevi, Square Enix ha confermato che effettivamente il progetto esiste e che sta valutando con attenzione quando produrre il prossimo capitolo di Tidus e Yuna.

Ai fan non resta dunque che attendere fiduciosi e sperare che questo desiderio, chiaramente condiviso con Kazushige Nojima, possa un giorno trasformarsi in realtà.

Dopotutto, la stessa Square Enix ha ammesso che ci sono state tante richieste affinché questo capitolo arrivi: vedremo se il publisher avrà intenzione di accontentare i propri fan.

Nel frattempo, un capitolo di Final Fantasy è stato aggiornato a sorpresa nelle ultime ore: non riceveva patch dal 2016.

L’IP di Square Enix è sicuramente una delle più popolari di sempre nel mercato videoludico: il successo di un Final Fantasy è stato talmente grande da aver causato un sold-out perfino delle copie digitali.

In attesa di scoprirne di più su Final Fantasy X-3, potete sempre recuperare l’eccellente Final Fantasy VII Remake, disponibile al miglior prezzo su Amazon.