Final Fantasy VII Remake, l'uscita era prevista per il 2018?

Immagine di Final Fantasy VII Remake, l'uscita era prevista per il 2018?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In una recente intervista a tre, Nobuo Uematsu, compositore storico della serie, potrebbe aver svelato che Final Fantasy VII Remake sarebbe stato inizialmente previsto per il 2018, salvo poi venire rinviato.

Stando alla ricostruzione di GearNuke, infatti, Uematsu avrebbe spiegato che nei suoi concerti di quest’anno avrebbe incluso musiche di FF7 in concomitanza con l’uscita del remake.

Gli altri due partecipanti all’intervista, Yoshinori Kitase e Hironobu Sakaguchi, si sono affrettati ad interrompere il maestro, come per impedirgli di rivelare un’informazione importante.

A riprova di ciò, c’è un fotogramma in cui i due fanno il segno della “X” a mo’ di blocco sull’informazione e nel montaggio del video non solo c’è un bip sulla frase di Uematsu ma addirittura la sua bocca viene coperta con una barra nera.

Insomma, Square Enix potrebbe aver peccato di eccessiva fiducia nel suo team di sviluppo, ritrovandosi poi costretta ad un rinvio, oppure Uematsu potrebbe aver fatto confusione…

In ogni caso, è positivo che se ne parli soprattutto a proposito di una finestra di lancio tanto ravvicinata, non trovate?