Final Fantasy VII Remake: la parte 1 in uscita sarà grande come un regolare Final Fantasy

Per Yoshinori Kitase, non dovete preoccuparvi di contenuti e longevità

Immagine di Final Fantasy VII Remake: la parte 1 in uscita sarà grande come un regolare Final Fantasy
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

È un giorno caldissimo per Final Fantasy VII Remake e tutti gli appassionati in attesa di mettere le mani sul ritorno di Cloud Strife e compagni. A tal proposito, il nostro Filippo Consalvo ha chiacchierato con gli sviluppatori e possiamo confermarvi nuovamente che Yoshinori Kitase ha sottolineato che il gioco avrà proporzioni importanti.

Se, insomma, vi stavate chiedendo che esperienza, in termini di proporzioni, possiate aspettarvi da questo primo episodio (di un numero ancora indefinito, ndr) che si svolgerà interamente a Midgar, sappiate che Kitase ha parlato di «un regolare Final Fantasy». Il gioco avrà quindi una durata generosa e sarà completo anche di tante fasi di esplorazione, quest secondarie e scenari tutti da scoprire – per quanto ricopra solo la prima parte del viaggio completo di Cloud e compagni che abbiamo vissuto nel 1997.

Non aspettatevi, insomma, un episodio 1 di durata esigua, se questa era la vostra preoccupazione. A tal proposito, avete già letto che in questa release Red XIII non sarà un membro del party giocabile, ma solo ospite?