FIFA 22 celebra Messi e il PSG (e lancia una "proposta")

Per EA Sports il PSG sarebbe così forte da meritare "6 stelle".

Immagine di FIFA 22 celebra Messi e il PSG (e lancia una "proposta")
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo l'ufficialità dell'ingaggio di Lionel Messi da parte del PSG, EA Sports non ha perso tempo per celebrare la squadra di superstar selezionabile su FIFA 22.

Sottolineando infatti che la squadra francese ha allestito una squadra ricca di talenti, a cui l'ingaggio di Lionel Messi può solamente contribuire, gli sviluppatori ne hanno anche approfittato per lanciare scherzosamente una «proposta» per il successore di FIFA 21.

Nella nostra anteprima di FIFA 22 vi abbiamo raccontato che FUT apporterà una serie di cambiamenti, come la decisione di trasformare la Weekend League nelle Finals.

L'addio al Barcellona del talento argentino è sicuramente la notizia di calciomercato che ha attirato maggiormente l'attenzione: il club catalano ha deciso di salutare il talentuoso attaccante citando Nintendo e i videogiochi.

Tramite un post sui social network, EA Sports ha voluto mostrare un'immagine che rappresenta i nuovi acquisti più importanti del PSG, che ovviamente già indossano la maglia ufficiale del club parigino per la prossima stagione.

Sottolineando l'incredibile valore complessivo della rosa, gli sviluppatori hanno lanciato ironicamente una proposta per riflettere la qualità degli acquisti effettuati:

«Dovrebbe essere il PSG la nostra prima squadra a 6 stelle?»

Come i fan più accaniti sicuramente sapranno, le squadre calcistiche di FIFA vengono infatti valutate utilizzando un sistema che va da 1 stella fino ad un massimo di 5, in base ai valori dei giocatori ingaggiati nelle varie zone del campo.

EA Sports ha dunque voluto celebrare il PSG, sottolineando che hanno fatto ingaggi impeccabili in difesa, centrocampo e soprattutto in attacco dopo l'arrivo di Lionel Messi, al punto che la squadra parigina potrebbe anche necessitare di una valutazione unica a 6 stelle.

Naturalmente, si tratta solamente di una battuta: a meno che gli sviluppatori non decidano sul serio di modificare le valutazioni, i giocatori potranno certamente aspettarsi che raggiunga una valutazione di 5 stelle, il che renderà il PSG una delle squadre più temibili da affrontare.

Il PSG sarà uno dei tanti club ad avere la licenza ufficiale su FIFA 22, a differenza di alcuni club italiani importanti che sono stati costretti a cambiare nome, come la Juventus.

Una delle novità che saranno introdotte sul prossimo capitolo è la possibilità di creare il proprio club nella modalità carriera, come abbiamo avuto modo di raccontarvi dettagliatamente nella nostra anteprima.

Ma non solo: dopo aver già aperto le porte al calcio femminile, nella modalità Pro Club per la prima volta sarà possibile vestire i panni di una calciatrice.

Se volete prepararvi al nuovo capitolo calcistico di EA Sports, potete prenotare FIFA 22 al miglior prezzo su Amazon.