FIFA 20, il derby Siviglia – Real Betis è stato seguito da 60.000 persone su Twitch

Una partita cancellata nella vita reale si è svolta sui campi virtuali

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 18 Marzo 2020 - 10:00

Il derby Siviglia – Real Betis avrebbe dovuto svolgersi la scorsa domenica, ma sfortunatamente è stato cancellato a causa dell’emergenza Coronavirus COVID-19.

Le squadre, non contente, hanno deciso di svolgere ugualmente la partita, ma questa volta sui campi virtuali di FIFA 20.

Ciascuno dei due team, infatti, ha determinato un proprio “campione” che si è sfidato con l’avversario in un match tramesso in diretta su Twitch. Il Siviglia ha scelto il difensore Sergio Reguilon, mentre il Real Betis ha nominato l’attaccante Borka Iglesias come proprio rappresentante.

L’iniziativa si è rivelata un vero e proprio successo, registrando ben 60.000 spettatori. La partita ha visto la vittoria del Real Betis, ma anche il Siviglia si è fatto valere dato che il match è terminato a 6-5.

FIFA 20, disponibile per Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One, Nintendo Switch e Windows PC, ha festeggiato recentemente il 159° anniversario dell’Unita d’Italia con un kit speciale. Il titolo, inoltre, è attualmente compreso tra le offerte Deals With Gold della settimana su Xbox Store.

Fonte: Kotaku




TAG: fifa 20