FIFA 20 celebra il 159° anniversario dell’Unità d’Italia con un kit speciale

Una versione reale della divisa è stata inviata anche ad una ristretta selezione di artisti, sportivi e influencer

News
A cura di Paolo Sirio - 17 Marzo 2020 - 20:04

FIFA 20 celebra il 159° anniversario dell’Unità d’Italia rendendo omaggio al nostro paese con una speciale divisa celebrativa.

Il kit, che nell’immagine di seguito vedete indossato da Fabio Quagliarella (Sampdoria), Nicolò Zaniolo (Roma) e Ciro Immobile (Lazio) sarà disponibile da questo momento e per una settimana in FIFA Ultimate Team, la modalità che in un nostro speciale abbiamo definito “croce e delizia” della serie.

La divisa è stata ideata dall’illustratore britannico Scott McRoy e raffigura l’Italia Turrita, allegoria e personificazione nazionale del Paese, con il capo attorniato dall’iconica cinta muraria con torri.

FIFA 20 celebra il 159° anniversario dell’Unità d’Italia con un kit speciale

«L’artista», ci spiegano da Electronic Arts, «ha voluto sottolineare il legame viscerale che lega il calcio al nostro Paese aggiungendo un diadema a foggia di pallone da calcio. La figura si staglia sulla Stella d’Italia, il cosiddetto Stellone, uno tra i più antichi simboli patri utilizzato sin dall’antichità per simboleggiare il futuro radioso della Nazione».

«L’Azzurro, il colore per eccellenza dello sport italiano, domina insieme al Tricolore, il vessillo nazionale, e l’Oro, che richiama la gloria raggiunta dall’Italia nella storia del calcio mondiale. Per le forme e le composizioni della divisa, l’artista si è ispirato al Futurismo, tra gli ultimi movimenti artistici nati in Italia ad avere respiro e fama internazionale».

Una versione reale della divisa è stata inviata anche ad una ristretta selezione di artisti, sportivi e influencer per il loro legame con l’Italia.

Comunicato stampa




TAG: fifa 20