Far Cry 6: leak svela data, gameplay, personaggi e ambientazione

Tutti i particolari sul nuovo capitolo della serie di Ubisoft

News
A cura di Paolo Sirio - 10 Luglio 2020 - 13:09

Aggiornamento: il gioco è stato confermato ufficiale da Ubisoft, trovate qui il primo teaser.

Un leak dal PlayStation Store di Hong Kong conferma l’esistenza di Far Cry 6 e svela tutti i particolari su gameplay, personaggi e ambientazione.

Come anticipato pochi giorni fa, il gioco vedrà il coinvolgimento di Giancarlo Esposito da Breaking Bad, che a quanto apprendiamo vestirà i panni del dittatore Anton Castillo.

Far Cry 6: leak svela data, gameplay, personaggi e ambientazione

Il titolo sarà ambientato sul paradiso tropicale di Yara, dove Castillo sta cercando di riportare a tutti i costi la sua nazione agli antichi fasti.

Il figlio Diego sta seguendo i suoi sanguinosi passi, e questa oppressione del popolo ha portato all’inizio di una rivoluzione.

L’uscita del nuovo capitolo della serie dopo lo spin-off Far Cry New Dawn è programmata per il 18 febbraio 2021 per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X, e prevede la possibilità di fare un upgrade gratuito da PlayStation 4 a PlayStation 5.

PlayStation Store menziona soltanto la versione digitale ma, salvo sorprese, l’upgrade dovrebbe valere anche per le edizioni fisiche.

Il pre-order garantirà l’arma speciale Discos Locos e una skin per Chorizo, un personaggio non identificato del gioco.

Far Cry 6: leak svela data, gameplay, personaggi e ambientazione

Gli utenti giocheranno come Dani Rojas, uno Yarano, e diventeranno un combattente della guerriglia per liberare la nazione.

Rojas dovrà combattere contro le truppe di Castillo in quello che viene definito «il playground di Far Cry più grande di sempre». È confermato il multiplayer co-op per due giocatori.

I biomi di Yara includeranno «giungle, spiagge ed Esperanza, la capitale di Yara», e al loro interno si potranno usare armi improvvisate, veicoli e Amigos, i nuovi mercenari che forniranno aiuto per decapitare il regime.

Ubisoft Forward è in programma per il 12 luglio alle ore 21:00, con i saldi a tema che sono già partiti, e in quell’occasione ci aspettiamo di assistere al reveal completo di Far Cry 6.

Nell’attesa del nuovo capitolo, potete recuperare Far Cry New Dawn ad un prezzo vantaggioso su Amazon




TAG: Far Cry 6