Far Cry 6 avrà cutscene in terza persona, Ubisoft conferma

Il narrative director Navid Khavari parla delle sequenze non interattive di Far Cry 6.

Immagine di Far Cry 6 avrà cutscene in terza persona, Ubisoft conferma
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

In occasione di Ubisoft Forward il publisher d’oltralpe ha svelato il primo trailer di Far Cry 6, nuovo capitolo della celebre serie di sparatutto in soggettiva open world.

Il titolo, che vanterà anche la presenza dell’attore Giancarlo Esposito (Breaking Bad), sarà lanciato durante il prossimo anno anche su console di nuova generazione.

Ora, nel corso di un’intervista con Press Start, il narrative director Navid Khavari ha confermato a sorpresa che Far Cry 6 includerà cutscene con visuale in terza persona, per la prima volta in assoluto nella storia della saga.

Vale a dire che saremo in grado di vedere il protagonista dall’esterno, abbandonando quindi la visuale in soggettiva utilizzata durante le varie fasi di gameplay del gioco. Ecco, quindi, le parole di Kahavari a riguardo:

Volevamo portare la narrazione al massimo consentito, proprio per questo abbiamo introdotto alcune nuove caratteristiche mai viste prima nella serie. La prima è sicuramente quella relativa alle sequenze non interattive con visuale in terza persona, in cui il giocatore potrà vedere il proprio protagonista, con tanto di eventuali modifiche estetiche, oltre a poter interagire con i personaggi non giocanti presenti nello scenario.

Ricordiamo che il gioco vanterà anche una colonna sonora creata dal compositore televisivo e cinematografico Pedro Bromfman (Narcos), oltre a una sequenza introduttiva diretta dal vincitore del premio Emmy Patrick Clair (Westworld, True Detective).

far cry 6

La trama di Far Cry 6: il presidente Antón Castillo ha promesso di riportare il paese al suo antico splendore, mentre istruisce suo figlio Diego su come seguire i suoi passi. Chiunque non aderirà alla sua visione, sarà punito molto severamente. Nei panni della versione maschile o femminile di Dani Rojas, un abitante locale di Yara, saremo coinvolti nella rivoluzione contro Castillo.

Nella nostra recente anteprima vi abbiamo svelato tutto ciò che ci aspettiamo dal prossimo capitolo della serie targata Ubisoft.

Far Cry 6 è in ogni caso atteso il 18 febbraio 2021 su PlayStation 5, Xbox Series X, PS4, Xbox One, Windows PC – via Epic Games Store e UPlay – oltre a Google Stadia.

Fonte: PS | Via: DS

Se volete prenotare Far Cry 6, potete già farlo direttamente su Ubisoft Store ufficiale.