News 2 min

Fable 2 rivive in Valheim (ed è straordinario)

Il castello di Fairfax come non l'avete mai visto.

Divenuto il breve tempo il gioco online più importante al mondo (specie quelli a tema vichingo), Valheim continua a sorprendere anche e soprattutto dal versante creativo.

Nel giro di pochi mesi i giocatori hanno letteralmente dato sfogo alla loro fantasia, utilizzando le opzioni di crafting per dare vita ad alcune cose davvero sorprendenti (come una delle città di Skyrim più celebri).

Ora, con un post apparso da poco su Reddit, l’utente _-GH05T- ha caricato l’immagine di un luogo ben noto agli appassionati dell’indimenticato gioco di ruolo fantasy di Lionhead Studio, Fable 2.

Il castello di Fairfax è stato infatti riprodotto con grande dovizia di particolari all’interno di Valheim sin nei minimi particolari, tanto che il risultato finale lascia ben poco spazio all’immaginazione. Poco sotto, trovate un video che mostra il particolare processo di creazione del maniero.

Il tempo necessario e il talento impiegati per creare un edificio atto a commemorare uno dei giochi di ruolo d’azione più amati di tutti i tempi sono intensificati dal filmato, il quale dà modo anche noi di godere del panorama a 360 gradi.

Ma non solo: il castello sarebbe stato costruito sulla montagna più alta, nella parte nord del bioma del gioco sviluppato da .

Altrettanto notevoli sono i risultati ottenuti in Valheim da altri due giocatori davvero molto creativi, i quali nelle scorse settimane hanno dato vita al Millennium Falcon di Star Wars e alla torre di Sauron vista nella trilogia di film de Il Signore degli Anelli.

Infine, su SpazioGames potete trovare anche una serie di guide dedicate al gioco fenomeno delle ultime settimane, inclusa quella che vi spiega come iniziare a giocare a Valheim senza troppi problemi.

Se volete mettere le mani su un altro grande gioco ambientato nella mitologia nordica, Assassin’s Creed Valhalla, vi raccomandiamo di farlo approfittando del prezzo ridotto proposto su Amazon.