News 2 min

F1 2021, nuovo aggiornamento risolve una grave mancanza su PS5

Il Ray Tracing di nuovo disponibile su PlayStation 5 (e non solo).

F1 2021, ultimo capitolo della serie dedicata all’ultima stagione di uno degli sport più amati dagli appassionati di corse automobilistiche (ovvero la Formula 1), ha ora ricevuto un importante update relativamente alla versione PS5.

Il racing si è rivelato essere un prodotto assolutamente all’altezza delle aspettative, inclusa un’ottima resa grafica in grado di accontentare i più esigenti.

Alcuni giorni fa, tuttavia, Codemasters ha disabilitato il ray tracing su PlayStation 5 per alcuni problemi tecnici riscontrati dai giocatori.

Su SpazioGames avevamo del resto analizzato la versione per la console Sony in un articolo dedicato, curato dalla nostra Stefania Sperandio.

 

Fortunatamente, in queste ore Codemasters ha rilasciato l’aggiornamento 1.05 di F1 2021 su PlayStation 5 e PC, che riabilita il Ray Tracing sulla console di nuova generazione di Sony.

Altre modifiche includono una migliore implementazione del DLSS oltre a numerose correzioni, inclusa l’opzione per selezionare il Ray Tracing su PC (via Wccftech).

Inoltre, è stato risolto un crash che poteva accadere ritornando alla lobby classificata in caso di disconnessione, oltre a un problema che poteva portare i giocatori in una lobby segnaposto quando si ritentava il matchmaking nelle partite classificate.

E ancora, è stato risolto un crash che avveniva quando il secondo giocatore usciva dalla Carriera a due partecipanti, mentre il primo giocatore era impegnato nelle interviste.

È stato anche risolto un problema che poteva non fare notificare all’host della lobby la fine della Virtual Safety Car.

Infine, è stato anche risolto un crash che accadeva salvando il replay della F2 nella modalità Gran Premio, oltre a un problema che bloccava la modalità Carriera a due giocatori.

Per avere un quadro generale di tutte le versioni del gioco disponibili, giorni fa è apparso online un video comparativo di F1 2021 che mette sotto la lente PS5, Xbox Series X|S e PC.

Se siete invece interessati all’analisi della struttura di gioco, del modello di guida, delle diverse modalità e tutto ciò che riguarda questo ottimo racing game, vi rimandiamo alla video recensione con voto finale.

Infine, se i titoli di corsa sono la vostra passione, di recente abbiamo scoperto il gameplay e varie meccaniche di Hot Wheels Unleashed, nuovo titolo arcade sviluppato da Milestone.

Se a giocare con il controller preferite il fascino di un volante, questo è perfetto e a ottimo prezzo per divertirvi con F1 2021 sulla vostra PS5.