News 1 min

Everspace 2 rinviato a causa di Cyberpunk 2077 e Outriders

Everspace 2, la cui uscita in accesso anticipato su Steam era inizialmente prevista per il mese di settembre, è stato rinviato

Everspace 2, la cui uscita in accesso anticipato su Steam era inizialmente prevista per il mese di settembre, è stato rinviato.

Rockfish Games ha ammesso candidamente che il rinvio è dettato dalla volontà di arrivare in una finestra meno affollata nel corso dell’anno.

“L’attesissimo shooter RPG open world fantascientifico Cyberpunk 2077 è stato recentemente rinviato a settembre, e in più il nuovo looter shooter RPG fantascientifico Outriders di Square Enix è stato appena annunciato”, si legge nel post degli sviluppatori.

“Abbiamo deciso che non sarebbe stato saggio competere direttamente contro due giganti degli RPG shooter, che non lasciano molto spazio per gli altri shooter sci-fi nello stesso momento”.

Lo slittamento porta così l’uscita, sempre in accesso anticipato, per l’inizio di dicembre. La closed alpha è prevista per la fine di maggio, la  closed beta per agosto.

Il titolo è stato annunciato alla Gamescom del 2019.