News 2 min

Epic Games Store, la doppietta di giochi gratis è qui

Due nuovi giochi disponibili sullo store di Epic, da ora.

Oggi, 12 maggio 2022Epic Games Store ha reso disponibile la sua nuova e ormai immancabile offerta legata ai giochi gratis da scaricare senza costi aggiuntivi.

In maniera diametralmente opposta rispetto a servizi come Xbox Game Pass (che trovate anche su Amazon a ottimo prezzo) o PS Plus, non dovrete essere in possesso di alcun abbonamento per accedere al catalogo di giochi: basterà infatti avere dalla vostra un account Epic, loggarvi e scaricare ciò che volete.

La scorsa settimana abbiamo avuto la possibilità di mettere mano a un gioco che ci ha letteralmente portati su Marte, sebbene ora il turno di una coppia di giochi davvero notevole, disponibile fino al 19 maggio prossimo alle 16:59.

Inoltre, nel caso vi siate persi qualche gioco per strada, sulle pagine di SpazioGames trovate la lista di tutti i giochi gratis di Epic Games Store dal 2018 ad oggi.

Prey e Jotun Valhalla Edition sono infatti i due nuovi giochi gratis per questa settimana su Epic Games Store, come sempre in versione per PC Windows.

Prey è un gioco in soggettiva di fantascienza a tema spaziale, sviluppato da Arkane Studios e prodotto da Bethesda. Il titolo unisce una giocabilità in prima persona a meccaniche più esplorative. Nei panni di Morgan Yu saremo infatti impegnati a indagare i meandri di una stazione spaziale che nasconde un gran numero di segreti.

Jotun Valhalla Edition, sviluppato e prodotto da Thunder Lotus, unisce invece azione e avventura con uno stile grafico davvero molto particolare e originale ispirato alla mitologia norrena. Thora, una giovane vichinga, sarà chiamata a viaggiare per le fredde lande del nord dimostrando di essere degna del Valhalla.

Scaricare giochi gratis su Epic Games Store: come fare

Per scaricare i nuovi titoli gratuiti su Epic Games Store, non dovete far altro che raggiungere la pagina dei giochi gratis del negozio e, dopo aver effettuato il login coi vostri dati, cliccare sul prodotto che vi interessa e acquistarlo.

La finestra che si aprirà sul vostro browser riepilogherà i dettagli del vostro ordine, il cui costo ammonterà a zero euro.

Premete il tasto verde “effettua l’ordine” in basso a destra e in seguito “accetta” per completare il riscatto e associare per sempre il gioco al vostro profilo, come nei casi dei normali acquisti.
Riassumendo:

  1. Accedete a questo link su Epic Games Store
  2. Assicuratevi di aver fatto login sul vostro profilo.
  3. Andate nelle pagina del gioco gratuito che volete riscattare e premete “Ottieni”
  4. Alla finestra che compare, premete in basso a destra “effettua l’ordine”
  5. Alla specifica richiesta, premete “accetta”
  6. Il gioco è inserito nella vostra libreria.

Restando in tema, Steam offre a tutti i suoi utenti la possibilità di scaricare un nuovo gioco gratis per tutto il fine settimana, a partire da oggi.