Epic Games Store, annunciato il nuovo gioco gratis

Scopriamo i nuovi giochi gratis forniti dalla casa americana

Immagine di Epic Games Store, annunciato il nuovo gioco gratis
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Epic Games Store ha annunciato i nuovi giochi gratis riscattabili da oggi e per un’intera settimana sulla piattaforma PC.

Per farli vostri, lo ricordiamo, non avrete bisogno di abbonamenti o altro all’infuori di un account, anch’esso gratuito, sul client dei creatori di Fortnite.

I nuovi giochi gratuiti appena annunciati saranno riscattabili dal prossimo giovedì 29 aprile, ma intanto abbiamo ben due titoli tra cui scegliere.

Come svelato la scorsa settimana, infatti, gli utenti possono mettere le mani fin da subito su questi due giochi per PC che, una volta riscattati, saranno vostri per sempre:

  • Alien Isolation
  • Hand of Fate 2

Alien Isolation è un horror ambientato a quindici anni dagli eventi di Alien, in cui Amanda, la figlia di Ellen Ripley, intraprende una disperata battaglia per la salvezza, in una missione in cui dovrà svelare la verità che si cela dietro la scomparsa di sua madre.

Un nuovo eroe sfiderà il Mazziere in Hand of Fate 2, invece,: padroneggiate un gioco da tavolo in costante cambiamento che presenta missioni rigiocabili all’infinito. Sbloccate nuove carte, dai forma alla tua avventura e sconfiggi gli avversari in combattimenti in tempo reale.

Per Alien Isolation è una seconda volta tra i giochi gratis di Epic Games Store, mentre Hand of Fate 2 è al debutto in questi giro.

Saranno entrambi disponibili per il riscatto fino al 29 aprile, data in cui saranno sostituiti dalla nuova scelta annunciate oggi (e riscattabile fino al 6 maggio).

Si tratta di Idle Champions of the Forgotten Realms. Questa la descrizione dell'atipico gioco dalla scena indipendente:

«Inizi con gli iconici personaggi di Dungeons & Dragons del calibro di Bruenor Battlehammer da Forgotten Realms di R.A. Salvatore o Jaheira da Baldur's Gate, per poi sbloccare ulteriori Campioni come Drizzt Do'urden, Farideh e Jim Darkmagic attraverso avventure ed eventi.

Il gioco assumerà una dimensione più profonda con ogni Campione che sbloccherai. Padroneggia la strategia delle formazioni per completare centinaia di avventure in un mondo fantasy basato sui libri ufficiali di D&D di Wizards of the Coast come Waterdeep: Dragon Heist, Tomb of Annihilation e Curse of Strahd».

Come di consueto, vi invitiamo a dare uno sguardo alla lista aggiornata con tutti i titoli inclusi fin dall’avvio dell’iniziativa dei giochi gratis di Epic Games Store nel 2018 ad oggi per scoprire il suo andamento.

Scaricare giochi gratis su Epic Games Store: come fare

Per scaricare i nuovi titoli gratuiti su Epic Games Store, non dovete far altro che raggiungere la pagina dei giochi gratis del negozio e, dopo aver effettuato il login coi vostri dati, cliccare sul prodotto che vi interessa e acquistarlo.

La finestra che si aprirà sul vostro browser riepilogherà i dettagli del vostro ordine, il cui costo ammonterà a zero euro.

Premete il tasto verde “effettua l’ordine” in basso a destra e in seguito “accetta” per completare il riscatto e associare per sempre il gioco al vostro profilo, come nei casi dei normali acquisti.

In sintesi:

  1. Accedete a questo link su Epic Games Store
  2. Assicuratevi di aver fatto login sul vostro profilo.
  3. Andate nelle pagina del gioco gratuito che volete riscattare e premete “Ottieni”
  4. Alla finestra che compare, premete in basso a destra “effettua l’ordine”
  5. Alla specifica richiesta, premete “accetta”
  6. Il gioco è inserito nella vostra libreria.
Se volete dotarvi di un PC da gaming per acquistare su Epic Games Store (o approfittare anche voi dei giochi gratis), date un’occhiata a questo notebook su Amazon.