News 3 min

Epic Games Store svela i nuovi giochi gratis (e sono due big)

Scopriamo i nuovi titoli gratuiti proposti da Epic

Epic Games Store ha annunciato i nuovi giochi gratis riscattabili da oggi e per un’intera settimana sulla piattaforma PC.

Per farli vostri, lo ricordiamo, non avrete bisogno di abbonamenti o altro all’infuori di un account, anch’esso gratuito, sul client dei creatori di Fortnite.

I nuovi giochi gratuiti appena annunciati sarà riscattabile dal prossimo giovedì 22 aprile, ma intanto abbiamo ben tre titoli tra cui scegliere.

Come svelato la scorsa settimana, infatti, gli utenti possono mettere le mani fin da subito su questi tre giochi per PC che, una volta riscattati, saranno vostri per sempre:

  • Deponia The Complete Journey
  • Ken Follett’s The Pillars of the Earth
  • The First Tree

Deponia: The Complete Journey è un puzzle adventure comico che include «oltre 4 ore di commenti degli sviluppatori, una mappa del mondo di Deponia che permette la scelta di ogni capitolo del gioco, un completo sistema grafico di aiuto, schermate di aiuto per i minigiochi, un nuovo menu di lancio, nuovi oggetti collezionabili nascosti, supporto Linux, 6 nuovi brani composti e realizzati da Poki, e numerosi video dietro le quinte».

Basato sul best seller mondiale di Ken Follett, invece, The Pillars of the Earth «rielabora la storia del villaggio di Kingsbridge in una modalità interattiva totalmente rinnovata. Gioca nei panni di Jack, Aliena e Philip e modifica gli eventi del libro grazie all’esplorazione, alle decisioni che prenderai e ai dialoghi».

The First Tree è invece un gioco di esplorazione in terza persona che «ruota attorno a due storie parallele: una volpe in cerca della sua famiglia perduta e un figlio che desidera recuperare il legame con il padre in Alaska». 

I nuovi giochi gratis appena annunciati da Epic Games Store sono invece Alien Isolation e Hand of Fate 2.

Alien Isolation è un horror ambientato a quindici anni dagli eventi di Alien, in cui Amanda, la figlia di Ellen Ripley, intraprende una disperata battaglia per la salvezza, in una missione in cui dovrà svelare la verità che si cela dietro la scomparsa di sua madre.

Un nuovo eroe sfiderà il Mazziere in Hand of Fate 2, invece,: padroneggiate un gioco da tavolo in costante cambiamento che presenta missioni rigiocabili all’infinito. Sbloccate nuove carte, dai forma alla tua avventura e sconfiggi gli avversari in combattimenti in tempo reale.

Per Alien Isolation si tratta di una seconda volta, mentre Hand of Fate 2 è un gioco gratis… di prima mano (di carte, ovviamente).

Saranno disponibili per il riscatto dal 22 aprile, quando prenderanno il posto di Deponia The Complete Journey, Ken Follett’s Pillars of the Earth e The First Tree, e fino al 27 aprile incluso.

Come di consueto, vi invitiamo a dare uno sguardo alla lista aggiornata con tutti i titoli inclusi fin dall’avvio dell’iniziativa dei giochi gratis di Epic Games Store nel 2018 ad oggi per scoprire il suo andamento.

Scaricare giochi gratis su Epic Games Store: come fare

Per scaricare i nuovi titoli gratuiti su Epic Games Store, non dovete far altro che raggiungere la pagina dei giochi gratis del negozio e, dopo aver effettuato il login coi vostri dati, cliccare sul prodotto che vi interessa e acquistarlo.

La finestra che si aprirà sul vostro browser riepilogherà i dettagli del vostro ordine, il cui costo ammonterà a zero euro.

Premete il tasto verde “effettua l’ordine” in basso a destra e in seguito “accetta” per completare il riscatto e associare per sempre il gioco al vostro profilo, come nei casi dei normali acquisti.

In sintesi:

  1. Accedete a questo link su Epic Games Store
  2. Assicuratevi di aver fatto login sul vostro profilo.
  3. Andate nelle pagina del gioco gratuito che volete riscattare e premete “Ottieni”
  4. Alla finestra che compare, premete in basso a destra “effettua l’ordine”
  5. Alla specifica richiesta, premete “accetta”
  6. Il gioco è inserito nella vostra libreria.

Se volete dotarvi di un PC da gaming per acquistare su Epic Games Store (o approfittare anche voi dei giochi gratis), date un’occhiata a questo notebook su Amazon.