Epic Games Store pronto a sbarcare anche su Android

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 10 Gennaio 2019 - 13:28

Epic Games Store, come aveva anticipato, non vuole fermarsi al solo mondo dei computer e sta già preparando il lancio su piattaforma Android. A confermarlo è stato il CEO Tim Sweeney, che ha parlato dell’argomento con i colleghi della rivista Game Informer.

epic games store

Il piano non è solo quello di lanciare il negozio di videogiochi in digitale anche su Android ma, entro il 2019, di vederlo anche  su iOS. Qui, però, la questione potrebbe essere più complicata, perché Sweeney parla di apparenti conflitti con le politiche di Apple per lo store stesso, forse per la concorrenza ad App Store:

Epic Games Store arriva nel 2018 su PC e Mac, mentre arriverà su Android più avanti nel 2019. Le nostre intenzioni sono di lanciarlo anche su iOS nel 2019, ma a quanto pare qui c’è un conflitto con l’attuale politica di Apple. Nel nostro piano, tutti i dispositivi per la computazione – che siano PC, smartphone e tablet – dovrebbero essere aperti alla competizione tra store differenti.

Al momento, tuttavia, non ci è dato sapere molto altro: i colleghi della testata GamesIndustry hanno contattato Epic Games per ulteriori dettagli sullo sbarco su Android, ma la compagnia ha replicato di non avere ulteriori dichiarazioni da fare al momento, poiché sarebbero «premature». 

Attendiamo ora di scoprire quando Epic Games Store troverà la sua via anche sugli smartphone. Intanto, come vi abbiamo riferito mercoledì, su PC si è garantito l’esclusività third party di The Division 2, anche se non è chiaro se sia temporanea o no.

Fonte: GamesIndustry




TAG: Epic Games Store