Ellie può saltare, schivare e schiacciarsi a terra in The Last of Us Part II

Ellie può lanciarsi a terra per celarsi alla vista dei nemici o attraversare i passaggi più stretti, e non solo

News
A cura di Paolo Sirio - 26 Settembre 2019 - 19:51

In The Last of Us Part II prenderemo il controllo di Ellie, e noteremo rispetto al primo capitolo una maggiore mobilità dovuta all’età nettamente inferiore a confronto con Joel.

In un post sul PlayStation Blog, Sony ha svelato alcune delle novità del gameplay che scaturiranno da questa differenzia sottile ma sostanziale nel modo di giocare l’esclusiva PS4.

Ellie “può saltare per raggiungere punti elevati o attraversare piccoli crepacci”, il che donerà “all’azione un nuovo spessore tattico” che non c’era in The Last of Us.

Ellie può saltare, schivare e schiacciarsi a terra in The Last of Us Part II

La protagonista sarà inoltre in grado di schivare gli attacchi corpo a corpo, con “un tasto dedicato permette di evitare le lame dei sopravvissuti e gli artigli dei runner, risultando particolarmente utile contro gli attacchi a sorpresa degli stalker”.

“Al fine di bilanciare questa nuova possibilità”, però, “i nemici risultano più imprevedibili”. I nemici saranno controllati esclusivamente dall’IA visto che nel titolo non ci sarà il multiplayer.

Infine, tenendo premuto il tasto Cerchio, Ellie può lanciarsi a terra per celarsi alla vista dei nemici o attraversare i passaggi più stretti, come abbiamo visto nella demo dell’E3 2018 quando è strisciata sotto un’auto.

Fonte




TAG: the last of us part ii

Bestseller No. 1