Electronic Arts sarà il prossimo acquisto di Microsoft, per il Financial Times

Microsoft non avrebbe finito con i grandi acquisti, perché il Financial Times punta su Electronic Arts come prossimo bersaglio.

Immagine di Electronic Arts sarà il prossimo acquisto di Microsoft, per il Financial Times
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Ora che abbiamo appreso dell'acquisizione più grande della storia del gaming, ovvero Microsoft con Activision Blizzard, ci si incomincia a sbizzarrire e il prossimo nome è Electronic Arts.

Il publisher di FIFA 22 ha già una buona partnership con il colosso di Redmond, perché EA Access è stato uno dei primi servizi "esterni" ad essere compreso in Xbox Game Pass.

Un servizio che diventa sempre più ricco, e che solo oggi aggiunge sei nuovi giochi gratis, tra cui anche Hitman Trilogy e Rainbow Six Extraction.

Per quanto riguarda Electronic Arts, e FIFA 22 in particolare, qualche ora fa è stato svelato il TOTY 2022: avete azzeccato le vostre previsioni?

Un'acquisizione come quella di Activision Blizzard, da parte di Microsoft, è in grado di rimanere nella storia e rappresentare un evento senza precedenti.

Allo stesso modo apre nuovi scenari, i quali vengono analizzati e teorizzati da giocatori, appassionati ed analisti di tutto il mondo, anche finanziari.

È infatti il Financial Times a tentare l'ipotesi di quella che potrebbe essere la prossima acquisizione di Microsoft e il nome è, ovviamente, altisonante.

Considerata la cifra spropositata investita per l'acquisizione di Activision Blizzard, quasi 70 miliardi di dollari, secondo il magazine finanziario tutto è possibile, ed Electronic Arts potrebbe essere nel mirino.

Nonostante l'affare possa risultare fattibile in termini prettamente economici, ci sono due elementi che renderebbero difficile questo eventuale takeover.

Il primo è che EA possiede dalla sua una pletora di franchise sportivi, con licenze sparse un po' ovunque che renderebbero difficile un'acquisizione totale. Il secondo è che, a sua volta, è un publisher che ha licenze che sono sparse per altri studi e publisher, come Star Wars di cui è in sviluppo un titolo presso Ubisoft.

Sembra un'acquisizione improbabile, quindi. Ma lo sembrava anche quella di Activision Blizzard, eppure ora Sony dovrà fare i conti con i prossimi titoli che usciranno (oppure no).

Un'acquisizione che ha avuto uno scopo ben preciso, come ha precisato Phil Spencer qualche ora fa, con un obiettivo molto concreto.

Xbox Game Pass è sempre disponibile al miglior prezzo su Amazon!