SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Eiyuden Chronicle incassa milioni, mentre Konami sonnecchia su Suikoden

Il nuovo gioco di ruolo classico degli autori di Suikoden sta incassando cifre astronomiche dalla campagna Kickstarter. Servirà per convincere Konami a far tornare la sua saga?

Advertisement

Immagine di Eiyuden Chronicle incassa milioni, mentre Konami sonnecchia su Suikoden
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 31/07/2020 alle 14:28

Nei giorni scorsi abbiamo assistito alla presentazione di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, nuovo gioco di ruolo che guarda ai canoni classici e che è firmato dagli autori originari di Suikoden. La campagna Kickstarter dell’opera ha raccolto metà dei fondi di cui aveva bisogno in soli 38 minuti dall’apertura, e come immaginerete non c’è voluto molto perché l’obiettivo di $500.000 venisse raggiunto.

Oggi, con 29 giorni ancora a disposizione per la raccolta fondi della campagna, oltre 24mila persone hanno donato agli sviluppatori la cifra monstre di oltre 2 milioni di euro. Se vogliamo convertire nella nostra valuta l’obiettivo, ne sarebbero bastati 433.757€ per rendere il gioco realtà.


Come di consueto, questi fondi extra stanno finanziando ulteriori stretch goal: il gioco arriverà sicuramente su PC e console (si parla di PS5, Xbox Series X ed eventualmente Switch o una sua erede, rimane da capire) nell’autunno 2022, avrà modalità extra, mini-giochi aggiuntivi come la pesca, la modalità New Game Plus e la conferma di diverse localizzazioni, come quella in cinese – mentre l’italiano era confermato fin dall’inizio. Considerando quanto manca ancora alla chiusura della campagna, però, sembra legittimo aspettarsi che, anche in caso di rallentamenti delle donazioni, possa raccogliere ulteriori fondi, quindi attendiamo di scoprire quali saranno tutti gli stretch goal che gli autori riusciranno a individuare.

A colpire è il fatto che spesso si senta dire che il mercato abbia ormai poco spazio per i giochi di ruolo a turni classici, motivo per cui molte importanti saghe esponenti di questo genere hanno cercato ibridazioni capaci di renderle più appetibili per un grande pubblico, rendendo titoli come questo, o come Octopath Traveler – per citarne un altro – un po’ più ricercati e di nicchia. La velocità con cui Eiyuden Chronicle ha raggiunto i suoi obiettivi e li ha superati, però, suggerisce che l’interesse degli appassionati per questo genere sia ancora più che alto, e che il nome di Suikoden è tutt’altro che dimenticato.

La domanda, allora, sorge spontanea: riuscirà Konami, publisher e proprietaria dell’IP, a riesumare la sua saga? Il segnale lanciato da Eiyuden Chronicle sarà utile per risvegliare l’assopito gigante giapponese dei videogiochi che furono? Il calendario ci dice che in Europa non vediamo l’arrivo di un episodio principale della serie Suikoden dal 2006, quando Suikoden V arrivò su PlayStation 2.

Se e quando Konami dovesse decidere di far scendere nuovamente in campo i suoi franchise dormienti – tra i quali, giusto per citarne qualcuno, ricordiamo Silent Hill, Metal Gear e Castlevania – siamo curiosi di scoprire se l’andamento di Eiyuden Chronicle non possa essere un incentivo per riesumare anche Suikoden: al pubblico, si è capito, piacerebbe eccome.

Fonte: Kickstarter

Se siete incuriositi da Eiyuden Chronicle, potete giocare il già disponibile e ottimo Octopath Traveler per ingannare l’attesa.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Giochi Xbox quasi gratis con la nuova promo da 99 centesimi!

Tra i saldi autunnali più interessanti di Microsoft, la 99 Cents Sale si distingue per l’attenzione verso i piccoli sviluppatori e i titoli sperimentali.

Immagine di Giochi Xbox quasi gratis con la nuova promo da 99 centesimi!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione

Ecco la recensione completa di Keeper, ultimo progetto del talentuoso team di Double Fine Production. Un inno alla resilienza da non sottovalutare.

Immagine di Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione

Il gioco non è solo un sequel, è un tentativo di riallacciare i fili con il passato: ecco la recensione di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.

Immagine di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2

Cosa trattiene davvero Sony dal tornare nel mondo handheld con una vera PSP 2? È paura? Orgoglio? O semplicemente disinteresse?

Immagine di Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il remake di Silent Hill 2 continua a essere un successo

Konami annuncia che il remake di Silent Hill 2 ha raggiunto 2,5 milioni di copie vendute in tutto il mondo a poco più di un anno dal lancio.

Immagine di Il remake di Silent Hill 2 continua a essere un successo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.