mi ha deluso, Bloober Team ha, cambiato tutto il percorso degli eventi e riscrivendo gli atteggiamenti di alcuni personaggi, modificando completamente il loro senso E' stata fatta un’operazione di riscrittura; tanto che quando i personaggi riprendono i dialoghi e gli atteggiamenti dal capitolo originale soprattutto nelle battute finali, non li ho trovati affatto consoni.

Maria. In questo remake, rispetto all’originale da donna provocante e crudele, diventa più accomodante e amichevole. Il suo scopo originario, inclusa la sua sensualità che è qui molto più moderata avevano un motivo di esistere ben preciso nell’economia della storia; invece, con questi cambiamenti, il suo ruolo non ha più senso

Anche la regia con le telecamere fisse era molto più cinematrografica e paurosa.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
si è stato edulcorato molto, pure lo stupro di Pyramid Head hai danni dei manichini lo hanno camufatto/reso poco conprensibile. Nell'originale era esplicito.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Un capolavoro di remake che va a superare l'originale, che era già fantastico di per se. Avrebbe meritato vendite ben più alte. L'unica cosa che non ho apprezzato è stato un momento specifico nel livello del labirinto, che ho trovato fuori luogo, quella sorta di assalto a tempo nell'appartamento con la porta rossa ripetuto ben 3 volte, scelta veramente assurda... Bloober ultimamente sta spingendo un po' troppo il pedale sull'azione e il combattimento.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.