News 2 min

Autori di Suikoden svelano Eiyuden Chronicle e noi amanti dei JRPG classici lo vogliamo adesso

Un nuovo JRPG classico dai veterani di Suikoden sta per arrivare su PC, PS5, Xbox Series X e Switch

Se amate i JRPG classici, potremmo avere un’ottima notizia per voi: il team Rabbit & Bear, composto dai creatori della serie Suikoden, ha annunciato oggi Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, un nuovo esponente di questo amato genere videoludico che dovrebbe arrivare sugli scaffali nell’autunno 2022.

Il gioco sarà finanziato attraverso una campagna Kickstarter che avrà il via il 27 luglio e andrà avanti fino al 28 agosto prossimo. L’obiettivo è raggiungere i $500.000 per assicurare l’uscita su PC e, da lì, sono previsti ulteriori stretch goal per l’uscita su PS5, Xbox Series XNintendo Switch.

Il gioco sarà il primo in venticinque anni in cui lavoreranno insieme Yoshitaka Murayama (scrittore dello scenario dei due Suikoden originali), Junko Kawano, Osamu Komuta e Junichi Murakami. Ci troveremo a controllare un party di diversi personaggi, ciascuno con delle specificità da mettere insieme per creare il proprio party ideale. La particolarità è che potrete contare su cento personaggi che affiancheranno il protagonista principale e che sono impegnati a combattere una guerra, mettendo insieme un vero e proprio esercito in un mondo devastato dal conflitto.

«Con ogni nuovo personaggio, la vostra città-fortezza crescerà nelle dimensioni e nelle capacità. È uno dei sistemi chiave del nostro gioco. Sviluppando i vostri compagni, alcuni diventeranno fabbri, altri chef e, che vadano in battaglia o no, ogni protagonista avrà un suo ruolo nel darvi manforte come esercito. Ci sono anche gilde a cui potrete unirvi, che cambiano sensibilmente l’aspetto della vostra fortezza e vi offrono abilità specifiche» ha spiegato Murayama.

Questo sistema sarà, però, solamente la punta dell’iceberg, promettono gli sviluppatori, che hanno anticipato che possiamo aspettarci un gioco in 2.5D. Inoltre, le battaglie saranno a turni e avranno party fino a sei personaggi, oltre a battaglie dinamiche contro i boss in cui vedremo cambiare l’inquadratura a seconda dello scenario.

Vi proponiamo di seguito una prima galleria di immagini, nell’attesa dell’apertura della campagna Kickstarter.

Fonte: Gematsu

Se amate quello che state vedendo, potrebbe essere una buona idea portare a casa l’eccellente Octopath Traveler.