Sony sta rimuovendo i contenuti a tema Super Mario da Dreams

La richiesta è stata probabilmente avanzata da Nintendo

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 22 Marzo 2020 - 1:34

Dreams è diventato una vera e propria officina per creativi, al punto tale che abbiamo visto prodotti di tutti i tipi venire realizzati con il gioco-crea-giochi firmato dai ragazzi di Media Molecule – da GTASpider-Man, solo per citarne alcuni. Visto che è una vera e propria icona eterna del nostro medium preferito, era ovvio che anche Super Mario sarebbe finito nel calderone dei contenuti di Dreams, anche se non per molto.

Sony sta rimuovendo i contenuti a tema Super Mario da Dreams

Apprendiamo, infatti, che alcuni contenuti dedicati all’idraulico italiano virtuale sono stati rimossi dal titolo di Media Molecule, presumibilmente per richiesta di Nintendo, a tutela della sua proprietà intellettuale.

Il content creatore Piece of Craft ha infatti segnalato che «una grossa compagnia videoludica» ha chiesto la sospensione dei progetti che stava realizzando a tema Super Mario – anche se l’autore afferma di avere già pronto un piano di riserva.

«Per il momento tutti i piani per i progetti a tema Mario in Dreams sono sospesi, fino a quando non metterò in atto il suddetto piano» scrive l’autore.

Vedremo quindi se ci sarà un modo per far comunque comparire il baffuto personaggio Nintendo all’interno di Dreams, o se il content creator cederà il passo e sostituirà il modello del personaggio che aveva ricreato.

Dreams è attualmente disponibile su PlayStation 4. Come abbiamo evidenziato nella nostra recensione, il gioco gode di una campagna che vi introduce alle potenzialità dei suoi strumenti creativi e vi consente di sbizzarrirvi nel creare altri progetti – o, perché no, nel giocare quelli realizzati dagli altri.

Fonte: Twitter | VIA: Eurogamer.net




TAG: dreams