Sony sta rimuovendo i contenuti a tema Super Mario da Dreams

La richiesta è stata probabilmente avanzata da Nintendo

Immagine di Sony sta rimuovendo i contenuti a tema Super Mario da Dreams
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dreams è diventato una vera e propria officina per creativi, al punto tale che abbiamo visto prodotti di tutti i tipi venire realizzati con il gioco-crea-giochi firmato dai ragazzi di Media Molecule – da GTASpider-Man, solo per citarne alcuni. Visto che è una vera e propria icona eterna del nostro medium preferito, era ovvio che anche Super Mario sarebbe finito nel calderone dei contenuti di Dreams, anche se non per molto.

Apprendiamo, infatti, che alcuni contenuti dedicati all’idraulico italiano virtuale sono stati rimossi dal titolo di Media Molecule, presumibilmente per richiesta di Nintendo, a tutela della sua proprietà intellettuale.

Il content creatore Piece of Craft ha infatti segnalato che «una grossa compagnia videoludica» ha chiesto la sospensione dei progetti che stava realizzando a tema Super Mario – anche se l’autore afferma di avere già pronto un piano di riserva.

«Per il momento tutti i piani per i progetti a tema Mario in Dreams sono sospesi, fino a quando non metterò in atto il suddetto piano» scrive l’autore.

Vedremo quindi se ci sarà un modo per far comunque comparire il baffuto personaggio Nintendo all’interno di Dreams, o se il content creator cederà il passo e sostituirà il modello del personaggio che aveva ricreato.

Dreams è attualmente disponibile su PlayStation 4. Come abbiamo evidenziato nella nostra recensione, il gioco gode di una campagna che vi introduce alle potenzialità dei suoi strumenti creativi e vi consente di sbizzarrirvi nel creare altri progetti – o, perché no, nel giocare quelli realizzati dagli altri.

Fonte: Twitter | VIA: Eurogamer.net