Disponibile la demo di Dreams su PlayStation Store

Ora avete la possibilità di provare senza esborsi Dreams, il gioco creatore di giochi di Media Molecule

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 1 Maggio 2020 - 13:05

Dreams è letteralmente un gioco creatore di giochi: pur proponendo una campagna, il titolo più recente di Media Molecule (già autori di LittleBigPlanet) la utilizza più che altro come vetrina del potenziale dei suoi strumenti, poi messi nelle mani degli utenti per creare le opere interattive più disparate. Si va da omaggi ad altri videogiochi a slanci di fantasia che mirano al fotorealismo: l’intento era quello di consentire ai creativi di esprimersi con un mezzo il più accessibile possibile. Il che, ovviamente, introduce un’altra problematica: come faccio a sapere se questo è il “gioco” che fa per me?

In caso non fosse bastata la nostra video recensione, a darvi la misura di potenzialità e contenuti di DreamsSony ha deciso di tagliare direttamente la testa al toro e di mettere a disposizione una demo gratuita del gioco-tool. Potete già scaricarla su PlayStation Store senza esborsi, per misurarvi con Dreams e vedere, controller alla mano, se quanto proverete valga l’acquisto definitivo o meno.

Disponibile la demo di Dreams su PlayStation Store

Trovate la demo al link di seguito:

Per ogni ulteriore approfondimento dedicato all’opera più recente di Media Molecule vi rimandiamo, come di consueto, alla nostra scheda. Vi ricordiamo anche che, come promesso dagli sviluppatori, si stanno trovando vie per consentire ai creativi più brillanti di monetizzare le opere videoludiche create proprio con Dreams.




TAG: dreams, playstation store