Dreams, creatore riceve un’offerta di lavoro da uno studio europeo

Jimmyjules153, creatore del gioco Blade Gunner in Dreams, ha rivelato di aver ricevuto un'offerta di lavoro

News
A cura di Paolo Sirio - 27 Febbraio 2020 - 18:42

Jimmyjules153, creatore del gioco Blade Gunner in Dreams, ha rivelato di aver ricevuto un’offerta di lavoro da uno studio europeo.

La notizia è particolarmente interessante se consideriamo che il potente editor del titolo di Media Molecule viene visto da molti come uno strumento di democratizzazione dello sviluppo di videogiochi.

Lo sviluppatore inglese ritiene addirittura che i migliori giochi creati nella produzione PlayStation 4 dovrebbero essere venduti in formato standalone, e sta spingendo affinché la cosa si concretizzi.

Dreams, creatore riceve un’offerta di lavoro da uno studio europeo

“Sono stato approcciato da una compagnia di sviluppo di giochi europea, che mi ha chiesto di unirmi al loro team”, ha spiegato il creator.

“Sono entusiasta per il futuro e per dove questo mi potrebbe portare”, ha aggiunto, sottolineando che “non mi aspettavo il tipo di supporto che il mio gioco ha ricevuto”.

Blade Gunner, di cui potete vedere una clip in basso, è stato protagonista di un livestream ufficiale di Media Molecule, e la software house inglese l’ha anche tenuto a lungo tra i primi giochi mostrati agli utenti di Dreams.

L’esclusiva PS4 è disponibile nella sua forma completa dal 14 febbraio, e ve ne abbiamo parlato nella nostra recensione.

Fonte | Escapist Magazine




TAG: dreams