Dragon’s Dogma, l’anime arriva su Netflix a settembre

Anche l'action RPG di Capcom approda su Netflix

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 15 Luglio 2020 - 9:43

Il noto gigante dello streaming Netflix ha annunciato che la serie anime originale basata su Dragon’s Dogma, annunciata nel marzo del 2019, sarà lanciata il prossimo 17 settembre. L’opera è diretta da Shinya Sugai e prodotta grazie ad una collaborazione tra Hiroyuki Kobayashi e Takashi Kitahara di Capcom e Taiki Sakurai di Netflix. La sceneggiatura è stata scritta da Kurasumi Sunayama, mentre il character design è stato curato da Iku Nishiumura.

dragon's dogma anime netflix

Ecco la descrizione ufficiale dell’anime di Dragon’s Dogma:

Un Drago apparso improvvisamente dopo oltre cento anni ha incendiato il villaggio di Cassardis. Ethan affronta il Drago per proteggere la sua amata famiglia, ma quest’ultimo gli ha rubato il cuore. Anche se sembrava essere morto, Ethan è resuscitato come un “Arisen” e, con l’aiuto di Hannah, è partito per un viaggio allo scopo di recuperare il suo cuore. Durante la sua avventura, Ethan combatterà contro demoni che rappresentano i sette peccati capitali, ma non ha modo di sapere che ogni demone che affronta lo porterà a perdere gradualmente la sua umanità.

dragon's dogma anime netflix

Dragon’s Dogma è un action RPG sviluppato da Capcom e pubblicato per la prima volta nel 2012 per Sony Playstation 3 e Microsoft Xbox 360. Una versione migliorata, Dragon’s Dogma: Dark Arisen, è arrivata sulle stesse piattaforme l’anno seguente, mentre è giunta successivamente anche su PC, PS4, Xbox One e Switch.

Nella nostra recensione, dove il titolo si è aggiudicato un ottimo 8,0, abbiamo affermato che «la struttura open world non troppo dispersiva, un sistema di gioco scandito da un’anima da hack ‘n’ slash dannatamente godibile e più in generale un comparto grafico eccellente nonostante gli anni sul groppone (specie se giocato in modalità portatile), rendono l’RPG Capcom un titolo da recuperare al volo nel caso lo si fosse perso ai tempi della sua uscita originale.»

Fonte: Gematsu

Se non avete ancora giocato a Dragon’s Dogma: Dark Arisen, potete acquistarlo su Amazon ad un prezzo davvero interessante.




TAG: anime, dragons dogma, netflix