News 2 min

Dopo Bethesda, è SEGA/Atlus il prossimo obiettivo di Microsoft?

Durante la giornata di ieri, 21 settembre, con un colpo da maestro Microsoft ha deciso di acquistare ZeniMax Media/Bethesda. portandosi così a “casa Xbox” un gran numero di sviluppatori di un certo peso (e franchise iconici come The Elder Scrolls Online, Fallout, DOOM e tantissimi altri).

Ora, alcuni tweet piuttosto ambigui lascerebbero intendere che gli acquisti da parte della Casa di Redmond non sono finiti qui.

Sembra che Microsoft sia infatti intenzionata a comprare anche SEGA e Atlus, due compagnie che potrebbero permettere di ampliare ancora più il parco giochi di Xbox Series X e S.

Un'immagine di Sonic.

Staremmo parlando, infatti, di serie storiche e intramontabili quali Sonic, Phantasy Star, Yakuza, Persona, Guilty Gear, Shin Megami Tensei e molti altri, inclusi Football Manager 2020 e la saga di Total War (questi ultimi provenienti dalla divisione occidentale publishing di SEGA).

Due tweet gettano infatti una luce sospetta sulla notizia: il primo mostra la nuova colorazione del pad Xbox, Shock Blue, che ricordano molto la palette di colori usata per il porcospino Sonic, definito “Still iconic” (ossia “S-ONIC”).

Il secondo tweet mostra una componente di SEGA che incrocia le braccia formando una X, poco sotto quella che sembrerebbe essere una scatola (box, in inglese), preannunciando novità al prossimo Tokyo Game Show 2020.

Ovviamente, si tratta al momento di ipotesi non confermate in alcun modo né dalla Casa di Redmond né tanto meno dal publisher nipponico.

La mossa, in ogni caso, avrebbe senso: con SEGA e Atlus dalla propria, Microsoft potrebbe infatti partire alla conquista del Giappone, da sempre un mercato molto difficile da intaccare (già con Xbox 360 si era provato a fare breccia nel cuore dei giocatori giapponesi con un paio di esclusive di peso, ma con scarsi risultati).

Staremo a vedere se questa sarà – davvero – la volta buona per vedere Xbox riscattare la propria identità nella Terra del Sol Levante.

Se volete recuperare il bellissimo Sonic Mania per Nintendo Switch, approfittate ora di questa offerta speciale!