DOOM Crossing New Horizon è esattamente il crossover che stavate aspettando

Nel video realizzato da questo fan possiamo vedere Doomguy impegnato nelle diverse e rilassanti attività tipiche di Animal Crossing

Immagine di DOOM Crossing New Horizon è esattamente il crossover che stavate aspettando
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Animal Crossing New Horizons e DOOM Eternal usciranno lo stesso giorno, il 20 marzo, e questo ha scatenato da qualche tempo la fantasia di entrambe le community.

I giocatori hanno cominciato ad immaginare un rapporto di amicizia tra Isabelle, mascotte di Animal Crossing, e il Doomguy, personaggio iconico della serie di id Software, il che ha portato alla creazione e alla condivisione di migliaia di fanart con protagonisti i due.

L’ultima va forse oltre ogni aspettativa, proponendo un vero e proprio DOOM Crossing New Horizon, un’animazione in pixel art che immagina uno scambio di ruolo tra Isabelle e il Doomguy.

Nel video realizzato da questo fan possiamo vedere Doomguy impegnato nelle diverse e rilassanti attività tipiche di Animal Crossing, come la pesca, mentre Isabelle… beh, non vi rovineremo di certo la sorpresa.

Per quanto sia una sfortunata evenienza per i giocatori che due titoli così importanti escano lo stesso giorno, gli sviluppatori non se ne stanno preoccupando troppo.

Come sottolineato dal game director di DOOM Eternal Hugo Martin, questi giochi si rivolgono a pubblici piuttosto diversi, e quando questi coincidono c’è la sicurezza che gli utenti desiderosi di provarli li acquisteranno entrambi; lo stesso Martin non vede l’ora di giocare Animal Crossing New Horizons.