DOOM e Animal Crossing lo stesso giorno? "Magnifico", per id Software

"Penso sia magnifico e mostra l'incredibile diversità che vediamo nei videogiochi oggi"

Immagine di DOOM e Animal Crossing lo stesso giorno? "Magnifico", per id Software
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il game director Hugo Martin si è espresso in merito al lancio nello stesso giorno, ovvero il 20 marzo, fissato per DOOM Eternal e Animal Crossing New Horizons.

Due giochi diametralmente opposti per tono e gameplay si contenderanno la palma di titolo più venduto in quella data e in quella settimana.

La cosa per paradosso ha dato il là alle fantasie più spassose in rete con meme e vignette che immaginano la mascotte Isabelle insieme al Doomguy.

animal crossing new horizons

“Penso sia magnifico e mostra l’incredibile diversità che vediamo nei videogiochi oggi”, ha spiegato Martin in un’intervista a GameSpot.

“Onestamente faccio il tifo per gli altri giochi e gli altri studi. Sono così fiero di lavorare nell’industria dei videogiochi e del fatto che due giochi che sono così completamente differenti, con un sacco di copertura mediatica, escano lo stesso giorno”.

Il game director di DOOM Eternal ha concluso affermando di essere “eccitato all’idea di giocare Animal Crossing [New Horizons]” quando uscirà, ovvero nello stesso giorno del suo shooter.

DOOM Eternal è previsto anche per Nintendo Switch ma in una data successiva che, si spera, non andrà a competere con altre esclusive per la console ibrida.

Che id Software abbia una passione per Nintendo è cosa nota: lo studio aveva persino parlato con la Grande N per una partnership che potesse portare il Doomguy su Super Smash Bros. Ultimate.