Doom, Bethesda ci svela i cinque segreti migliori

Qualche curiosità sulla popolare serie di id Software

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 8 Aprile 2020 - 10:02

Tramite un comunicato stampa, Bethesda ha svelato i cinque segreti ed easter egg migliori presenti nella popolare saga di Doom.

1.”Secret 4″

Nel quindicesimo livello di Doom II è presente il famoso “Secret 4”, il quarto segreto in Industrial Zone, che ha richiesto letteralmente decenni per essere risolto nella maniera giusta. Apparentemente, infatti, per completarlo bastava aprire una sezione di parete e salire sul teletrasporto, ma le piattaforme di teletrasporto non consentivano al giocatore di far scattare il segreto. Molti pensavano fosse solo un bug ma, nell’agosto del 2018, un utente ha scoperto che era necessario essere spinti sulla piattaforma da un nemico per completare correttamente l’impresa.

2.Super Turbo Turkey Puncher 3

Nella mensa di Doom 3 è presente un cabinato arcade nel quale è possibile giocare a Super Turbo Turkey Puncher 3, titolo che ci vede distruggere a suon di pugni degli innocui tacchini per raggiungere il punteggio più alto.

Il gioco è stato inoltre nascosto in Doom (2016) in un deposito in disuso nel Complesso di Ricerca Avanzata.

3.Dovahkiin

L’eroe Sangue di Drago di The Elder Scrolls V: Skyrim è stato inserito in Doom (2016) dove, all’interno di una piccola caverna presente nella zona più “all’aperto” degli inferi potremo trovare un cadavere rinsecchito ed equipaggiato dell’iconico elmo con le corna.

4.Demon Destruction

Nella parte finale di Doom (2016), all’interno dei Laboratori Lazarus, più precisamente nell’ufficio della dottoressa Olivia Pierce, troveremo il programma Demon Destruction, un rompicapo dal gameplay del tutto simile a Bejeweled o Candy Crush.

5.Wolfenstein 3D

In Doom II, nella mappa Industrial Zone, è possibile accedere ad un’uscita segreta che ci porterà alla mappa MAP31, una rielaborazione di Wolfenstein 3D.

Ricordiamo che Doom Eternal è disponibile per Windows PCGoogle StadiaSony Playstation 4 Microsoft Xbox One, ma arriverà in futuro anche su Nintendo Switch.

Recentemente vi abbiamo informato che uno speedrunner è riuscito a completare il titolo in meno di 31 minuti ed è stato valutato con un ottimo 34/40 dai redattori della rivista nipponica Famitsu.

Fonte: Comunicato Stampa




TAG: Bethesda, doom