Doom Eternal, uno speedrunner termina il gioco in meno di 31 minuti

Gli speedrunner continuano a migliorare i loro tempi

GAMEPLAY
A cura di Antonello Buzzi - 7 Aprile 2020 - 8:28

Sono passate un paio di settimane dal debutto sul mercato di Doom Eternal e gli speedrunner sono all’opera dal lancio per completare il titolo nel minore tempo possibile. Qualche giorno fa vi abbiamo informato che un giocatore era riuscito a terminare lo sparatutto id Software in meno di un’ora, ma a quanto pare era solo l’inizio.

Infatti, la stessa persona (lo speedrunner “Distortion2”) ha continuato a migliorare il suo tempo e, nel filmato che potete vedere come di consueto nel player sottostante, è riuscita a raggiungere i titoli di coda del gioco in meno di 31 minuti.

Anche in questo caso sono stati utilizzati alcuni glitch per creare artificialmente alcune scorciatoie.

Ricordiamo che Doom Eternal è disponibile per Windows PCGoogle Stadia, Sony Playstation 4 Microsoft Xbox One, ma arriverà in futuro anche su Nintendo Switch.

Il titolo, ultimamente, ha fatto parlare di sé per l’impresa di un giocatore disabile che, dopo averlo terminato al livello di difficoltà “Hurt Me Plenty” impiegando l’Xbox Adapative Controller, è passato a “Incubo”. Inoltre, un’interessante mod ha consentito di apprezzare il prodotto anche da una visuale in terza persona.

Nella nostra recensione abbiamo affermato che «Gli amanti della serie rimarranno letteralmente estasiati da cosa Id software è riuscita a fare con Doom Eternal, che setta nuovi standard per il genere pur rimanendo ancorato con forza all’impostazione vecchia scuola.»

Fonte: DSOG




TAG: doom eternal, speedrunner