DIRT 5, un nuovo trailer rivela location, classi di veicoli e modalità

Appuntamento ad ottobre!

Immagine di DIRT 5, un nuovo trailer rivela location, classi di veicoli e modalità
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Codemasters ha pubblicato un nuovo trailer di DIRT 5 che ci introduce alle caratteristiche chiave del gioco, come location, classi di veicoli e modalità. Il filmato, che potete vedere come di consueto nel player sottostante, infatti mostra ambientazioni come il Brasile, l’Arizona ed il Marocco. Il titolo, inoltre, offrirà una grandissima varietà di veicoli, dalle auto esagerate da 900 CV, ai rock bouncers, alle pre-runner fino ai tradizionali e moderni veicoli da rally. Ci saranno tredici classi in totale, quindi i giocatori troveranno sempre qualcosa che si adatti al loro stile di guida. Infine, ecco le varie modalità a cui potremo partecipare:

  • Landrush – Circuito con terreno accidentato con salti e sezioni tecnicamente impegnative. Le condizioni meteorologiche e della pista cambiano durante l’evento per fare confusione in questa modalità di gara in branco.
  • Rally Raid – Controllando veicoli costruiti per corse fuoristrada estreme, le sfide Rally Raid vi metteranno a dura prova.
  • Ice Breaker – Come suggerisce il nome, i giocatori devono combattere in delle gare in Dirt 5 in cui le piste sono interamente coperte dal ghiaccio. Il controllo dell’acceleratore e delle curve precise sono fondamentali per padroneggiare questa modalità.
  • Stampede – Paesaggio naturale duro e spietato, pensato per macchine ruvide e audaci. Piste principalmente su fango e sabbia.
  • Path Finder – Un’altra modalità di gioco. Velocità controllata e più strategia sono le chiavi del successo in questa pista fuoristrada ricca di salti ripidi e percorsi cosparsi di rocce.
  • Sprint – Corse amplificate nella sua forma più folle. 900 CV, ali enormi e quattro ruote di dimensioni diverse. Circuiti ovali e circolari.
  • Ultra Cross – Terreni vari e design dei circuiti imprevedibili. Rallycross classico e amplificato per sfide definitive.

Ricordiamo che Dirt 5 sarà lanciato il prossimo 9 ottobre per Sony Playstation 4Microsoft Xbox OneWindows PC, mentre arriverà in seguito anche su Playstation 5 e Xbox Series X. Infine, sarà pubblicata una versione per Google Stadia all’inizio del prossimo anno. Per tutti gli approfondimenti del caso, vi consigliamo di consultare la nostra scheda dedicata, nella quale trovate tutte le notizie e gli articoli inerenti al prodotto.

Fonte: Gematsu

Potete ancora preordinare la vostra copia di Dirt 5 su Amazon ad un prezzo vantaggioso