F1 24 è ufficiale: ecco data di uscita e primo trailer!

Electronic Arts annuncia la data di uscita di F1 24, con un primo trailer che mette in mostra le potenzialità del titolo.

Immagine di F1 24 è ufficiale: ecco data di uscita e primo trailer!
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Gli appassionati di automotive ora sanno che data segnare sul calendario per F1 24, il nuovo episodio della serie di videogiochi ufficiali del FIA Formula One World Championship.

Electronic Arts e Codemasters hanno annunciato F1 24 per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam, Epic Games Store), che sarà lanciato il 31 maggio 2024.

Ci sono ancora poche informazioni generali sul titolo, se non alcuni dettagli relativi ai preordini che Electronic Arts ha confermato sul sito ufficiale.

Ma, prima di tutto, ecco il trailer di annuncio di F1 24:

Le persone in possesso di F1 23 che prenoteranno, potranno affrontare le sfide Prova a tempo con una selezione di nuovissime auto delle scuderie 2024 prima della gara inaugurale di questo weekend.

Inoltre, un nuovo programma di fidelizzazione ricompenserà le persone in possesso di F1 2021, F1 22 o F1 23 con uno sconto del 15% sulla prenotazione di F1 24 Champions Edition. 

«Per la prima volta, la community di F1 23 potrà collegarsi direttamente alla stagione 2024 con alcune delle scuderie e dei piloti più amati in vista della prima gara di questo weekend», ha dichiarato Lee Mather, direttore creativo senior di Codemasters.

Oltre all'edizione standard, è disponibile anche la Champions Edition da €89.99, che include tre giorni di accesso anticipato, un VIP Podium Pass, un mese di F1 TV Pro (solo Stati Uniti), accesso anticipato esclusivo agli eventi F1 World, due nuovi My Icone della squadra, 18.000 PitCoin (valuta di gioco) e il "Pacchetto paraurti F1 World".

In attesa del lancio ufficiale, F1 24 tornerà a mostrarsi completamente ad aprile con un reveal totale in cui i giocatori potranno scoprire tutte le potenzialità del titolo.

Se volete prepararvi al meglio per l'arrivo di F1 24, sappiate che trovate tantissimi volanti per console e PC su Amazon al miglior prezzo.