Digital Bros Game Academy inaugura il 5° anno accademico

Sono 89 gli aspiranti sviluppatori pronti a mettersi in gioco per entrare nell’industria dei videogiochi

Immagine di Digital Bros Game Academy inaugura il 5° anno accademico
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Digital Bros Game Academy ha ufficializzato, con la cerimonia svoltasi ieri, 10 settembre 2019, l’apertura del 5° anno accademico 2019/2020.

89 nuovi iscritti provenienti da 16 regioni d’Italia hanno fatto il loro ingresso in Academy, ad accoglierli il Direttore Generale & Co-Founder della DBGA Geoffrey Davis e lo staff al completo. Sono 26 gli iscritti al corso di Game Design, 24 gli ammessi a quello di Game Programming, 19 gli aspiranti Game Artist 3D e 20 gli studenti del nuovo corso di Concept Art per videogiochi.

Durante la cerimonia sono state consegnate 8 Borse di Studio ai candidati più meritevoli offerte da Acer, grazie all’importante partnership in essere tra le due realtà per lo sviluppo di nuovi progetti, da Digital Bros e dalla stessa DBGA.

digital bros game academyIl 5° anno di DBGA inizia con importanti novità. Una tra tutte l’apertura del corso di Concept Art per videogiochi con il quale l’Academy amplia la propria offerta. Christian Steve Scampini, noto Concept Artist, illustratore e fumettista, con vent’anni di carriera in campo artistico, di cui la metà trascorsi nel mondo dei videogiochi collaborando con aziende di primo piano del settore, è a capo del corso. Christian, sarà coadiuvato da Tiziana Buonvicino, Concept Artist e illustratrice freelance, che avrà il ruolo di Assistant Core Trainer. Tiziana ha collaborato con varie realtà indie di sviluppo, tra cui 34BigThings sul titolo “Redout”, con RuneHeads per “Fall of Light” e in Polymad Games per “Parallel”. Ha inoltre rivestito il ruolo di Lead Artist nel team Not A Number e ha lavorato su produzioni di videogiochi in vendita sulle principali piattaforme, tra cui Steam e Nintendo Switch.

Dario Deponti, è invece il nuovo Core Trainer del corso di Game Design. Dario, Game Designer e User Experience Designer presso lo Studio Clangore, consolidata realtà di sviluppo specializzata nell’adattamento di giochi da tavolo per il mondo digitale, ha collaborato con i principali player di settore tra cui Asmodee Digital, Cranio Creations e Horrible Games e ha lavorato per Mixel. Dario Deponti subentra a Simone Magni e ad Andrea Basilio. Confermati rispettivamente alla guida dei corsi di Game Programming e Game Art 3D, Alberto Barbati e Massimo Ribattezzato.

Fonte: Comunicato Stampa