SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Digital Bros Academy annuncia la data d'inizio della campagna iscrizioni

Digital Bros Game Academy avvia il nuovo corso di Concept Art per videogiochi

Advertisement

Immagine di Digital Bros Academy annuncia la data d'inizio della campagna iscrizioni
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Affiliate Staff Writer

Pubblicato il 03/04/2019 alle 12:02

Digital Bros Game Academy, l’accademia per diventare sviluppatori di videogiochi del Gruppo Digital Bros, annuncia la data di apertura delle iscrizioni per l’anno accademico 2019 – 2020 e il nuovo corso di Concept Art per videogiochi.

Il 15 aprile si apre la campagna iscrizioni per il prossimo ciclo formativo in partenza a settembre e per l’occasione DBGA arricchisce la propria offerta formativa con l’attivazione di un nuovo percorso formativo, Concept Art per videogiochi, che va ad aggiungersi agli ormai consolidati corsi di Game Design, Game Programming e Game Art 3D.

L’Academy per rispecchiare sempre di più il workflow di uno studio di sviluppo e per andare incontro a quelle che sono le evoluzioni del settore, ha deciso di istituire il corso di Concept Art per videogiochi, con lo scopo di formare dei professionisti in grado di visualizzare ed elaborare i concetti e le idee per la realizzazione di videogiochi, dando forma a personaggi, creature, ambientazioni per creare il mood del gioco. Nel processo di sviluppo, la Concept Art è una delle prime fasi di lavorazione ed è il punto di congiunzione tra Game Design e tutta la produzione artistica.

La Concept Art, è già presente nell’attuale programma di Game Art dell’Academy attraverso alcuni moduli verticali, ma per permettere ai futuri Game Artist di essere più focalizzati, preparati e pronti per l’inserimento nel mondo del lavoro, la DBGA verticalizzerà i due percorsi professionali: Concept Art per videogiochi e Game Art 3D.

Il Core Trainer del nuovo corso sarà Christian Steve Scampini, noto Concept Artist, illustratore e fumettista, con vent’anni di carriera in campo artistico, di cui la metà trascorsi nel mondo dei videogiochi collaborando con aziende di primo piano del settore. Attualmente Lead Concept Artist per 34BigThings, Scampini vanta anche una consolidata esperienza come trainer, avendo insegnato in quasi tutte le scuole di arti digitali presenti sul territorio italiano.

L’arrivo di Christian è un ulteriore valore aggiunto per l’Academy, che punta ad avere al proprio interno professionisti del settore riconosciuti per garantire una formazione di altissimo livello che replica il lavoro all’interno di uno studio di sviluppo. Grazie al suo talento artistico e al suo know-how, Christian contribuirà alla crescita e alla formazione di Concept Artist che potranno aspirare ad una carriera nel mondo del Digital Entertainment.

Per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni sul Corso di Concept Art per videogiochi e sull’intera proposta formativa di DBGA, l’Open Day del 16 aprile, che si terrà dalle 15.00 alle 17.00 presso la sede dell’Academy, è l’occasione giusta. Per registrare la propria partecipazione è necessario compilare il modulo al seguente link.

Vi ricordiamo che le iscrizioni ai corsi di DBGA per l’anno accademico 2019 – 2020 in partenza a settembre, apriranno il 15 aprile.

digital bros game academy

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass

Il catalogo di Game Pass si arricchisce oggi di tre nuovi titoli che promettono di soddisfare gusti diversi e ampliare l'offerta ludica Xbox.

Immagine di Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC

Il futuro delle console di nuova generazione si prospetta, purtroppo, pieno di compromessi tecnici. Cerchiamo di capire il perché

Immagine di PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical

Con soli 5,09 euro, gli utenti possono accedere a un pacchetto misterioso che promette tre giochi verificati per Steam Deck.

Immagine di 3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Un altro Yakuza sarebbe in arrivo

Potrebbe essere arrivato il momento dell'arrivo di notizia che i fan della serie Yakuza attendono da tempo. Vediamo di cosa si tratta.

Immagine di Un altro Yakuza sarebbe in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan

Amate Bioshock e le texture ad alta definizione? Allora c'è una buona notizia per voi. Un pack di texture che rende Infinite... next gen!

Immagine di BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.