Deus Ex: Mankind Divided non aveva Adam Jensen in origine

"Il team del marketing disse 'no, non potete farlo. Jensen è saltato in cima nella classifica dei migliori personaggi dei videogiochi'"

Immagine di Deus Ex: Mankind Divided non aveva Adam Jensen in origine
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un’intervista concessa al portale VG247.com, il doppiatore di Adam Jensen, Elias Toufexis, ha rivelato che il personaggio non era previsto inizialmente in Deus Ex: Mankind Divided.

Stando al racconto di Toufexis, il seguito di Human Revolution non avrebbe dovuto avere Jensen come protagonista, ma ci fu un’imposizione da parte del team del marketing per averlo ancora al centro della serie per via della sua popolarità.

“Inizialmente stavano facendo il sequel senza Jensen. Stavano semplicemente facendo un altro gioco di Deus Ex. E da quello che ricordo mi spiegarono, il team del marketing disse ‘no, non potete farlo. Jensen è saltato in cima nella classifica dei migliori personaggi dei videogiochi'”, ha rivelato il doppiatore.

deus ex human revolution

A quel punto, Eidos Montreal ha “accettato e ha continuato la storia di Human Revolution. E hanno lavorato a quello per due anni, due anni e mezzo”.

Chissà che le differenze di vedute sul protagonista di Deus Ex non abbiano avuto un impatto sulla pausa, insieme alle vendite, dell’apprezzato franchise.

Fonte