Detective Pikachu, come hanno fatto a renderlo così realistico?

Parla Pete Dionne, supervisore degli effetti visivi del film sui Pokémon.

A cura di Marcello Paolillo - 24 Maggio 2019 - 23:43

Portare Pikachu sul grande schermo non è stato facile, specie perché in Pokémon: Detective Pikachu – da poco nelle sale italiane – il simpatico mostriciattolo ha un aspetto realistico ben diverso dalla versione cartonesca vista nella serie e nei videogiochi omonimi.

A quanto pare è stato l’impegno di un team di persone di grande talento – oltre a un sacco di ore di lavoro – a portare a questo risultato, come reso noto dal supervisore degli effetti visivi del ilm, Pete Dionne:

detective pikachu film

Essendo il Pokémon più riconoscibile e iconico degli ultimi decenni, è stato probabilmente il personaggio più difficile da realizzare, al punto che ci siamo chiesti: “fin dove possiamo spingerci avanti prima che non assomigli più a Pikachu?’. Con altri personaggi abbiamo avuto più margine di manovra, ma con Pikachu abbiamo rischiato che la minima deviazione dal design originale lo rendesse troppo diverso da quanto visto nella serie TV. Sapendo anche di renderlo “peloso” all’esterno e con la personalità di Ryan Reynolds al suo interno, come avremmo trovato l’equilibrio?

È diventato chiaro che dovevamo abbracciare ogni singolo aspetto di quel progetto, intendo quello 2D originale, il più possibile. Quindi, mentre stavamo progettando il tutto, abbiamo iniziato a realizzare la silhouette di Pikachu e, fondamentalmente, abbiamo deciso che qualunque cosa fosse uscita fuori, la sua forma originale non sarebbe stata modificata. Fin dall’inizio del nostro processo, man mano, lo abbiamo sempre confrontato con il progetto originale.

Avete già letto anche che Ash potrebbe apparire in Detective Pikachu 2?

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che soprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: GN




TAG: detective pikachu, pokémon

OffertaBestseller No. 1