Immagine di Desperados III: Arriviamo nel Far West - Provato
In Evidenza

Desperados III: Arriviamo nel Far West - Provato

Il ritorno di Desperados III promette bene: lo abbiamo provato e vi raccontiamo come ci siamo trovati

Avatar

a cura di Giulia Garassino

Redattrice

Informazioni sul prodotto

Immagine di Desperados III
Desperados III
  • Sviluppatore: Mimimi
  • Produttore: THQ Nordic
  • Distributore: Koch Media
  • Piattaforme: PC , PS4 , XONE
  • Generi: Strategico
  • Data di uscita: 16 giugno 2020

Desperados III è l’ultima fatica di Mimimi Production, studio che ricorderete sicuramente per via del successo ottenuto nel 2016 con Shadow Tactis: Blades of The Shogun – titolo che, dopo anni, aveva dato nuova luce al genere degli strategici tattici stealth.

Dunque anche Desperados 3 nasce con queste solide basi, arricchendo le caratteristiche dei classici RTT (Real Time Tactics) con spruzzi di azione stealth.

In questo titolo le capacità del giocatore saranno essenziali al fine di elaborare la migliore strategia per riuscire nell’intento di superare nemici e difficoltà. Come accadeva già in Shadow Tactis, anche qui governeremo per la maggior parte del tempo un gruppo di personaggi, ognuno con le proprie abilità e caratteristiche.

+ Ottima varietà di personaggi e abilità

+ Mappe grandi e curate

+ Level design ben studiato

Desperados III è un titolo che, nella sua versione di prova, si dimostra assolutamente soddisfacente. Dopo la gloria ottenuta con Shadow Tactis: Blades of The Shogun, lo studio Mimimi Production torna con un RTT migliorato e capace di mantenere vivo il fascino di un genere spesso poco valorizzato, ma dal potenziale più che ottimo. Qualche modifica a livello di grafica e immagine, una forte caratterizzazione dei personaggi, mappe sempre più vaste e ricche sono certamente sinonimo di fiducia e divertimento.

Aspettiamo quindi l’uscita ufficiale, attesa per quest’anno, per poterne dare un giudizio finale.

Voto Recensione di Desperados III - Recensione


-

Commento

Desperados III è un titolo che, nella sua versione di prova, si dimostra assolutamente soddisfacente. Dopo la gloria ottenuta con Shadow Tactis: Blades of The Shogun, lo studio Mimimi Production torna con un RTT migliorato e capace di mantenere vivo il fascino di un genere spesso poco valorizzato, ma dal potenziale più che ottimo. Qualche modifica a livello di grafica e immagine, una forte caratterizzazione dei personaggi, mappe sempre più vaste e ricche sono certamente sinonimo di fiducia e divertimento. Aspettiamo quindi l'uscita ufficiale, attesa per quest'anno, per poterne dare un giudizio finale.