SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cyberpunk 2077: i salvataggi si corrompono se superano gli 8 MB

Come confermato da GOG, se doveste avere un file di salvataggio di dimensioni molto generose su Cyberpunk 2077 per ora sarebbe un problema.

Advertisement

Immagine di Cyberpunk 2077: i salvataggi si corrompono se superano gli 8 MB
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 20/12/2020 alle 13:15

L'assistenza di GOG (lo store digitale per PC gestito da CD Projekt) ha confermato la presenza di un importante bug nel sistema di salvataggio di Cyberpunk 2077, per cui potrebbe capitare che il vostro salvataggio venga corrotto in modo definitivo. Quando vi compare un messaggio che recita «il salvataggio è danneggiato e non può essere caricato», sappiate che la cosa è irreversibile e, scrive GOG, significa che «il file non può essere recuperato.»

A innescare questa problematica, apprendiamo anche dai colleghi del sito DualShockers, sono le dimensioni del file: sfruttando pienamente il sistema di crafting, infatti, questo aggiunge sempre nuovi oggetti alla vostra esperienza di gioco, che vanno ad accrescere il peso del save. Se avete sfruttato dei glitch per duplicare gli oggetti che portate con voi, a vostra volta, potreste incappare nel problema.

Cyberpunk 2077 su PC

Gli utenti, sperimentando, hanno rilevato che il difetto si genera quando il file supera 8 MB di peso: una volta corrotto, è possibile caricarne un altro (il gioco fa salvataggi automatici in continuazione), ma non si può comunque ridurne il peso in modo retroattivo, perché qualsiasi oggetto abbiate creato/duplicato è già incluso irrimediabilmente nelle dimensioni del vostro salvataggio.

Il bug di Cyberpunk 2077 si genera, secondo quanto è emerso fino ad ora, perché i salvataggi superiori agli 8 MB comincerebbero a sovrascrivere alcuni dati critici per il funzionamento del file, rendendo impossibile il caricamento corretto. GOG anticipa che «il limite delle dimensioni del salvataggio potrebbe essere aumentato con una patch futura, ma i file corrotti rimarranno corrotti», quindi se doveste essere incappati in questo problema sappiate che il vostro salvataggio non potrà comunque essere recuperato.

In attesa di aggiornamenti sulla questione, il consiglio è quello di non strafare con il crafting per evitare che il salvataggio assuma dimensioni problematiche: in questo modo, non dovreste mai incrociare il sentiero del file corrotto dal suo peso.

Avete già letto tutte le novità della patch 1.05 uscita tra venerdì e sabato per Cyberpunk 2077?

Se volete acquistare Cyberpunk 2077 su console, in attesa di futuri aggiornamenti, potete trovarlo qui a un prezzo vantaggioso.

Fonte dell'articolo: www.dualshockers.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda

Dopo il successo di Super Mario Bros. e l'annuncio del live action di Zelda, Nintendo ha confermato che altri progetti cinematografici sono in sviluppo.

Immagine di Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion

Bandai e Tamashii Nations hanno svelato una nuova action figure dedicata a Asuka Langley, tratta dai film animati Rebuild of Evangelion.

Immagine di Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.