Cyberpunk 2077 avrà nudo integrale per mostrare il sacro e il profano del corpo umano

Avatar

a cura di Paolo Sirio

Cyberpunk 2077 non ci andrà troppo leggerò con i temi scottanti e tra questi figura l’inclusione del nudo integrale nella versione completa del gioco di ruolo (ancora senza data d’uscita).La presentazione dell’E3 2018 cui abbiamo assistito a porte chiuse prevedeva l’aggiunta di box pixellati per coprire i genitali dei personaggi nell’editor di creazione, prevista per evitare di sviare l’attenzione dal gioco vero e proprio nel giorno del suo reveal ufficiale, ma questi non saranno inclusi nel prodotto finale.Il game director Adam Badowski ha spiegato come mai si sia scelto di andare per il nudo integrale in un gioco come Cyberpunk 2077, e la sua spiegazione è stata molto profonda.“Il nudo è importante per noi per una ragione. Questo è cyberpunk, quindi la gente potenzia il proprio corpo. Quindi il corpo non è più sacro; è profano. Dal momento che la gente modifica tutto, sta perdendo la propria connessione con il corpo, con la carne. Ed è per questo che dobbiamo usare il nudo in tante situazioni”,
ha chiarito Badowski.“Potete vedere che ci sono corpi in una vasca e dovete prendervi cura di questa donna”, in una determinata missione mostrata a porte chiuse. “Ma allo stesso tempo lei è modificata”.“Non è pulita. Forse si è potenziata troppo. Forse il livello di umanità è troppo basso in lei, quindi questo è un tema interessante. È uno dei temi fondamentali nel cyberpunk”.
Mostrando un corpo nudo, insomma, CDPR vuole probabilmente mettere in mostra “il livello di umanità” di un personaggio. Indubbiamente, sì, il tema ha il nostro interesse.Se volete saperne di più, potete consultare la nostra anteprima di Cyberpunk 2077 dall’E3 2018.

Fonte: Polygon