Cuphead, in arrivo un aggiornamento gratuito sostanzioso su Xbox

Per ringraziare i giocatori che hanno creduto nel titolo sin dall'inizio

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 29 Luglio 2020 - 10:01

Nella giornata di ieri, Studio MDHR ha annunciato ufficialmente la disponibilità della versione Sony Playstation 4 di Cuphead, dopo che il gioco è stato lanciato diverso tempo fa per Microsoft Xbox OneWindows PCNintendo Switch. Il titolo a scorrimento laterale 2D ha sempre catturato l’attenzione dei giocatori grazie al suo stile, che ricorda i cartoni animati degli anni ’30, e la sua difficoltà davvero elevata.

cuphead

Nonostante la notizia più importante riguardi gli utenti PS4, la software house ha dichiarato che i fan Xbox riceveranno un aggiornamento gratuito che comprenderà gallerie digitali, un “dietro le quinte” commentato e la colonna sonora. Al momento non è chiaro se l’update sarà pubblicato anche per la versione PC. Ecco il messaggio completo:

Per celebrare i meravigliosi giocatori che hanno creduto in noi sin dall’inizio, stiamo anche facendo un altro annuncio: introdurremo un aggiornamento speciale gratuito per i fan di Cuphead su Xbox, che aggiungerà una galleria d’arte digitale, dietro le quinte commentati e la colonna sonora del gioco. Questo aggiornamento è ancora nelle prime fasi di pianificazione, ci prenderemo il tempo necessario per realizzarlo al meglio e vi informeremo non appena soddisferà il livello di qualità per cui continuiamo ad impegnarci.

Per quanto riguarda il DLC The Delicious Last Course, invece, gli sviluppatori si sono limitati a dire che «arriverà quando sarà pronto», precisando che lo farà su tutte le piattaforme. Nella nostra recensione, dove il prodotto si era aggiudicato un ottimo 8,5, avevano affermato che «dopo anni di rinvii e una lunga attesa, Cuphead non ha deluso le aspettative e si è rivelato essere un titolo curatissimo sotto il profilo artistico e ostico da portare a termine.»

Fonte: Gaming Bolt

Se vi piace lo stile grafico del titolo, trovate un sacco di accessori a tema su Amazon a prezzi interessanti.




TAG: cuphead, Studio MDHR, Xbox One