Adesso potete crearvi un Focus personalizzato come quello di Horizon (con tanto di tutorial)

Avete presente il Focus in Horizon Forbidden West? Adesso un giocatore lo ha ricreato a mano, ed è bellissimo.

Immagine di Adesso potete crearvi un Focus personalizzato come quello di Horizon (con tanto di tutorial)
Avatar

a cura di Martina Mollica

I giocatori PlayStation hanno avuto, già da diverse settimane, l'opportunità di mettere le mani su Horizon Forbidden West, ultimo titolo targato Guerrilla Games.

Il sequel delle avventure di Aloy ha subito convinto tutti, pubblico e critica, andando a conquistare di diritto il posto di una delle esclusive PS5 migliori dall'uscita della next-gen di Sony.

L'epopea nell'Ovest Proibito ha già ricevuto alcune patch, anche se ha dovuto affrontare, suo malgrado, l'uscita di un altro mostro sacro atteso da tanti anni.

Il successo del gioco nella community di appassionati però non si ferma, e qualcuno ha raccolto le proprie idee per creare a mano un oggetto uguale ad uno imprescindibile presente nel titolo.

Sin dal primo Horizon, Aloy si serve del cosidetto Focus, uno speciale utensile tecnologico che permette alla nostra protagonista di vedere cose e informazioni altrimenti impossibili da notare, una realtà aumentata che dà la possibilità anche di analizzare le macchine e le strutture del mondo che fu.

L'utente BeveledUp su Reddit ha postato un'immagine di un Focus homemade, e ha anche allegato un link in cui è possibile visionare il tutorial per realizzare l'oggetto.

https://www.reddit.com/r/horizon/comments/tb6bxe/i_made_a_scale_focus_prop_also_put_together_a/?ref=share&ref_source=embed&utm_content=body&utm_medium=post_embed&utm_name=28d144d1bfa94dc087abf2319dedcfb9&utm_source=embedly&utm_term=tb6bxe

Potete trovare il suddetto tutorial a questo link, e la cosa interessante è che si presenta anche in perfetto stile Horizon, con la grafica identica a quella che vediamo nel gioco, per quanto riguarda materiali e crafting.

In ogni caso, i materiali utilizzati sono prevalentemente plastica, colla, nastro adesivo e spray colorato, dunque non sembra essere qualcosa di così proibitivo da realizzare.

Il risultato è comunque davvero degno di nota, e con il tutorial adesso potete provare anche voi a realizzare il vostro Focus personale.

Per concludere, se volete scoprire tutti i pregi di Horizon Forbidden West, vi suggeriamo di leggere la nostra recensione, una disamina ricca e approfondita del nuovo titolo Guerrilla.

Se vi manca Aloy, potete acquistare Horizon Forbidden West a questo indirizzo al miglior prezzo disponibile.