Cosa fare dopo aver finito Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente?

Vediamo insieme il ricco endgame di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Immagine di Cosa fare dopo aver finito Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente?
Avatar

a cura di Redazione SpazioGames

Se avete acquistato Pokémon Diamante Lucente o Pokémon Perla Splendente al lancio, avvenuto in esclusiva Nintendo Switch, è possibile che abbiate già completato la storia del gioco, e che siate prossimi a chiedervi cosa potete fare adesso che siete diventati i nuovi Campioni di Sinnoh.

In questa guida vi illustreremo alcune delle attività che potrete intraprendere nell’endgame del gioco, in modo da tenervi occupati ancora a lungo.

Sbloccare il PokéDex Nazionale

Per quanto sia possibile farlo anche prima di finire il gioco, ottenere il PokéDex Nazionale è sicuramente più semplice dopo aver sconfitto la Lega Pokémon. Per farlo, dovremo vedere tutti i Pokémon presenti a Sinnoh; dopodiché, dovremo tornare a Sabbiafine e parlare con il Prof. Rowan, che ci consegnerà la versione aggiornata del PokéDex.

Rematch con i capipalestra e con i Superquattro

Dopo aver ottenuto il PokéDex Nazionale, avremo finalmente la possibilità di sfidare tutti i capipalestra ed i Superquattro in un rematch, in cui i nostri avversari avranno a disposizione una nuova squadra, più forte della precedente. Stavolta l’esito sarà tutt’altro che scontato, dunque assicuratevi di essere pronti per lo scontro.

Incontrare Pokémon Leggendari nel Parco Rosa Rugosa

Dopo essere diventati Campioni ed aver ottenuto il PokéDex Nazionale, sbloccheremo l’accesso al Parco Rosa Rugosa, che si trova alla fine del percorso 221. Per trovare i Pokémon Leggendari, dovremo prima raccogliere dei Cocci Misteriosi nei Grandi Sotterranei, che potremo scambiare all’entrata del parco per delle Piastre, che serviranno ad evocare i Pokémon.

Visitare la Zona Lotta

Dopo aver completato la storia, a Nevepoli potremo parlare con un marinaio nel porto che ci accompagnerà Zona Lotta. Essa si divide in tre zone, tra cui troveremo l’Area Sfida, all’interno della quale si trova la Torre Lotta. Qui potremo affrontare sfide sempre più impegnative senza soluzione di continuità, mettendo alla prova le nostre capacità di allenatori.

Qui, inoltre, potremo anche affrontare il nostro rivale ogni fine settimana, pronto a sfidarci con un team ancora più forte.

Cercare i Pokémon Leggendari mancanti

Sono molti i Pokémon Leggendari presenti nel gioco, e non tutti sono facili da trovare; vi rimandiamo alla guida che abbiamo appositamente realizzato per affrontare l’argomento.

Risetta e il Percorso 224

Una volta diventati Campioni, sulla Via Vittoria si aprirà un percorso sulla destra delle caverne. Da qui raggiungeremo una stanza nebbiosa, dove incontreremo Risetta, che ci chiederà di accompagnarla dall’altro lato della stanza.

Una volta fatto questo, ci separeremo da lei e potremo uscire ad esplorare il Percorso 224, dove potremo incontrare diversi Pokémon ed allenatori. Questa parte del percorso è un vicolo cieco, al termine del quale,  nelle versioni originali, era possibile ottenere Shaymin durante un evento promozionale.

Se ancora dovete mettere le mani su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, vi consigliamo di approfittare del miglior prezzo disponibile.