Control punta sull’esplorabilità più che sulla rigiocabilità

Control è in uscita il 27 agosto per PC, PS4 e Xbox One

News
A cura di Paolo Sirio - 12 Agosto 2019 - 20:04

Parlando con il PlayStation Blog, il game director Mikael Kasurinen ha rivelato che Remedy ha puntato sull’esplorabilità più che sulla rigiocabilità in Control.

“Potete avere l’esperienza completa di Control senza esplorare la Oldest House”, ha spiegato Kasurinen, aggiungendo che questa “è piena di segreti e lore che aprono alla storia del posto e forse danno alcuni indizi sui fenomeni che vedrete”.

“Invece di rendere il gioco ‘rigiocabile’, per noi era più una questione di creare un mondo che puoi esplorare continuamente”, è il punto di vista della software house finlandese, e a ben vedere un elemento di notevole distacco dai suoi precedenti lavori.

“A volte tornare in una vecchia location può essere divertente dal momento che puoi accedere aree in cui prima non potevi entrare perché adesso hai un nuovo livello di accesso o un’abilità”, ha aggiunto ancora lo scandinavo, tradendo quanto lo studio punti sulla componente metroidvania del titolo.

Control è in uscita il 27 agosto per PC, PS4 e Xbox One. Potete saperne di più dando un’occhiata al nostro ultimo provato.

Fonte




TAG: control