Control, un annuncio di lavoro di Remedy potrebbe indicare un sequel

Il studio potrebbe già essere al lavoro sul secondo capitolo

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 19 Giugno 2020 - 9:44

Realizzato da Remedy, software house finalndese già conosciuta per i suoi precedenti ottimi lavori come Quantum Break, Alan WakeMax Payne, Control è stato uno dei titoli migliori usciti lo scorso anno, ma, sebbene apprezzato dalla critica ed il pubblico, non ha ottenuto il successo sperato in termini di vendite, anche se è riuscito ugualmente a raddoppiare le entrate della casa madre del loro editore.

Forse proprio per questo motivo lo studio sta attualmente cercando un Senior Producer per un ruolo chiave in quello che descrivono come “il franchise di Control”. Pur non facendo riferimento ad un sequel in particolare, è piuttosto difficile definire “franchise” un solo titolo. Inoltre, viene suggerito che il progetto dovrebbe coinvolgere anche le console di prossima generazione.

control

Ricordiamo che Control è attualmente disponibile per Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One e Windows PC ed è stato confermato che arriverà anche su PS5 e Xbox Series X.

Nella nostra recensione, dove abbiamo premiato il titolo con un ottimo 8.8, abbiamo affermato che «Control è un progetto di grande respiro che può espandersi in nuove direzioni mai viste nel genere di appartenenza. La scrittura complessa e intelligente, capace di mescolare con disinvoltura elementi apparentemente inconciliabili, testimonia quanto Remedy sia in pieno stato di grazia.»

Nel caso non l’aveste ancora giocato, Control è acquistabile qui ad un prezzo speciale!




TAG: control, remedy, Rumor