Control: Annientamento e Twin Peaks tra le ispirazioni del nuovo titolo Remedy

"Il nuovo strano si basa quindi sull’inspiegabile e su domande senza risposta"

Immagine di Control: Annientamento e Twin Peaks tra le ispirazioni del nuovo titolo Remedy
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un’intervista concessa a PlayStation Blog, la community manager Vida Starčević ha parlato delle ispirazioni dietro Control, il nuovo titolo dei creatori di Alan Wake e Max Payne.

A detta di Starčević, Remedy ha tratto ispirazione da molteplici opere legate all’intrattenimento, che siano libri o film e serie TV, e tra queste spiccano Annientamento in primis e poi l’immancabile Twin Peaks.

Principalmente trae ispirazione dal film Annientamento di Alex Garland e da un genere letterario, il cosiddetto “nuovo strano”, che è una categoria che racchiude tutti quei sottogeneri che combinano elementi sci-fi, horror, fantasy e tanto mistero”, ha spiegato la community manager.

“Il nuovo strano si basa quindi sull’inspiegabile e su domande senza risposta. Altre influenze che abbiamo avuto sono il romanzo Casa di Foglie o la serie Mr. Robot, e naturalmente Twin Peaks”.

Quest’ultimo era stato sicuramente un caposaldo, se non altro in termini di ambientazione, dietro la realizzazione del già menzionato Alan Wake.

Se volete saperne di più sul gioco, non perdetevi la nostra ultima prova di Control in vista del lancio ormai prossimo del 27 agosto su PC, PS4 e Xbox One.

control