Guide 2 min

Come battere Grusha, Capopalestra della Sierra Nepada, in Pokémon Scarlatto e Violetto

Vi spieghiamo come battere la Palestra della Sierra Nepada.

Cari lettori di SpazioGames, vi diamo il benvenuto alla nostra serie di guide dedicata ai titoli principali della nona generazione di Pokémon. Stiamo parlando, ovviamente, di Pokémon Scarlatto e Violetto, disponibili in esclusiva su Nintendo Switch.

In questa breve guida vi spiegheremo come battere Grusha, Capopalestra della Sierra Nepada.

Come battere Grusha, Capopalestra della Sierra Nepada

Nel Cammino dei Campioni, la Palestra della Sierra Nepada è l’ottava ed ultima in ordine di difficoltà. Il Capopalestra, Grusha, è specializzato in Pokémon Ghiaccio.

Prima di poter affrontare Grusha, dovrete affrontare la sfida della Palestra della Sierra Nepada. Si tratta di un minigioco in cui dovrete sostanzialmente “sciare” a bordo di Koraidon o Miraidon lungo una discesa, raggiungendo il traguardo entro il tempo limite. Lungo la discesa, dovrete passare attraverso delle bandierine; se non lo farete, riceverete una penalità di 5 secondi per ogni bersaglio mancato.

La sfida è piuttosto semplice, e non dovreste avere problemi anche qualora doveste mancare alcuni bersagli: il limite di tempo (90 secondi) è piuttosto generoso e vi consentirà di fare più di qualche errore senza dover necessariamente ripetere la prova.

Una volta completata la sfida, potrete finalmente affrontare Grusha, che si lancerà in battaglia con quattro Pokémon:

  • Frosmoth (Ghiaccio/Coleottero, liv. 47)
  • Beartic (Ghiaccio, liv. 47)
  • Cetitan (Ghiaccio, liv. 47)
  • Altaria (Drago/Volante con Tera Tipo Ghiaccio, liv. 48).

Avrete a disposizione diversi Tipi con cui sfruttare le debolezze della squadra di Grusha: Pokémon Lotta, Terra, Acciaio e Fuoco saranno tutti estremamente utili in questa battaglia, dunque scegliete secondo le vostre preferenze.

Una volta che avrete sconfitto Grusha, verrete premiati con la consueta medaglia; se questa è la vostra ottava ed ultima Palestra, da adesso vi obbediranno tutti i Pokémon selvatici, indipendentemente dal livello a cui li catturate.

Il vostro prossimo obiettivo, adesso, sarà niente di meno che la Lega Pokémon!