SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Com'è andato il ritorno in TV di Adrian?

Dopo la sospensione nel 2018, Adrian è tornato in TV la sera di giovedì: come sono andati gli ascolti?

Advertisement

Immagine di Com'è andato il ritorno in TV di Adrian?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 08/11/2019 alle 12:23

Vi ricorderete sicuramente di Adrian. La serie TV animata, firmata da Adriano Celentano e il suo clan e illustrata dal celebre artista Milo Manara, provò a esordire in prime time su Canale 5 lo scorso anno, arrivando però alla sospensione per quelli che furono indicati come problemi di salute del Molleggiato. Gli ascolti, di episodio in episodio, non si rivelarono all’altezza delle aspettative dell’emittente di Cologno Monzese, che ha atteso la nuova stagione televisiva per riprovarci.

Così, giovedì 7 novembre Adrian è tornato su Canale 5, ancora una volta in prime time e questa volta preceduto da un pre-show in cui non solo è comparso Celentano (che ha anche cantato alcuni brani), ma anche alcuni celebri conduttori televisivi, da Paolo Bonolis a Gerry Scotti, ad affiancare l’artista in un dibattito su televisione, trash e rappresentazione dei costumi sul piccolo schermo.

Sarà bastato a convincere le persone a non cambiare canale? Secondo i dati di ascolto, riportati dal sito specializzato Davide Maggio, lo show Adrian Live – Questa è la storia, che ha preceduto il cartone animato, ha messo davanti alla tv 3,86 milioni di spettatori, pari al 15,41% di share. Il concorrente Un Passo dal Cielo 5, proposta di prima serata dell’ammiraglia Rai, ha messo insieme 4,40 milioni di spettatori, con il 19,95% di share. Interessante anche il dato relativo a Striscia la Notizia, access prime time di Canale 5, che doveva accompagnare gli spettatori tra il notiziario delle 20 e la prima serata: il TG satirico è stato seguito da 4,37 milioni id spettatori, con il 16,75% dello share: parte di questo pubblico, come notate, ha deciso di orientarsi altrove, prima dell’inizio di Adrian Live, che si è attestato su 3,86 milioni.

Il vero e proprio Adrian, invece, ha messo davanti alla TV 1,85 milioni di spettatori, pari al 10,44% di share nella sua fascia oraria. Per raffronto, alla prima messa in onda lo show Aspettando Adrian raccolse il 21,9%, con quasi 6 milioni di spettatori, mentre il primo episodio registrò 4,54 milioni di spettatori, con il 19,1% di share. L’ultimo episodio, quando lo show venne poi sospeso, registrò 1,52 milioni di spettatori, con il 7,7% di share. La nuova messa in onda riuscirà a fare di meglio? Attendiamo le prossime settimane per scoprirlo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur

Donkey Kong Bananza è un successo, ma non tutti sembrano prenderla bene. I fan di Clair Obscur: Expedition 33 hanno scatenato una polemica.

Immagine di Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento sono disponibili 2 nuovi giochi gratis da riscattare su Prime Gaming: vediamo insieme quali e dove scaricarli.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano

Dopo una lunghissima attesa, Warner Bros. ha finalmente svelato il primo trailer ufficiale del film Mortal Kombat 2: vediamolo doppiato in italiano!

Immagine di Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro

Alcuni utenti segnalano prestazioni migliorate su alcuni videogiochi per PS5 Pro, dopo l'ultimo aggiornamento di sistema per le console PS5.

Immagine di L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film

In molti speravano di vedere Schafer nel ruolo di Zelda nel film, giudicandola fisicamente perfetta per incarnare la principessa di Hyrule.

Immagine di Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per PS4 - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #4
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
  • #5
    Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.