Cities Skylines 2 è ufficiale: sarà in italiano e su Xbox Game Pass!

Cities Skylines 2, seguito dello storico city builder, è stato annunciato ufficialmente e, oltre ad essere italiano, arriverà su Game Pass.

Immagine di Cities Skylines 2 è ufficiale: sarà in italiano e su Xbox Game Pass!
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Paradox ha svelato l'esistenza di Cities Skylines 2, seguito dell'acclamatissimo city builder che, tra l'altro, arriverà molto presto.

Il titolo precedente ha avuto una vita lunghissima, con tantissimi espansioni e tante versioni pubblicate nel corso degli anni, tra cui quella PlayStation 4 che trovare su Amazon.

Dopo l'ottimo Crusader Kings III (trovate qui la recensione), Paradox si prepara a tornare con un altro titolo di spessore sul mercato.

L'annuncio di Cities Skylines 2 è arrivato durante l'evento a sorpresa fatto in collaborazione con Xbox che, in un certo senso, ha portato i suoi frutti.

Insieme ai tanti annunci di oggi, Paradox Interactive ha mostrato il primo trailer di Cities Skylines 2, che potete vedere qui sopra.

Sviluppato da Colossal Order, il titolo promette una svolta rivoluzionaria rispetto all'acclamato originale del 2015. Stando alle prime, poche, informazioni pare che offrirà ai giocatori gli strumenti per "costruire qualsiasi tipo di città possano immaginare e seguire la sua crescita da un umile villaggio a una vivace metropoli".

Al di là di questo non è chiaro, al momento, come Cities Skylines 2 differirà effettivamente dal suo predecessore, in termini di gameplay e possibilità. Tuttavia Paradox promette grandi cose, come "il sandbox di costruzione di città più aperto del pianeta", che è una dichiarazione molto importante.

Come possiamo apprendere dalla pagina Steam, inoltre, Cities Skylines 2 avrà dal lancio l'interfaccia di gioco completamente in italiano.

Insieme al brevissimo trailer è arrivata anche una finestra di uscita per il lancio che è... il 2023.

Non è chiaro se si tratti solamente dell'avvio dell'early access o dell'uscita vera e propria, ma in ogni caso uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X|S, e sarà disponibile anche su Xbox Game Pass.

Intanto su Xbox Game Pass non è che manchino i giochi, visto che anche di recente sono arrivati tantissimi titoli, tra cui un amato soulslike.